rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 16 marzo 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, politica, social e sport. Volete una panoramica completa delle notizie del 16 marzo 2024? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

E' morto don Paolo dell'Aversana, era parroco del Santuario della Madonna di Briano (al confine tra Casal di Principe e Villa di Briano). Firmò con Don Peppe Diana il documento 'Per amore del mio popolo'.

- Rapina in casa di un medico: ginecologo, insieme alla moglie e alla figlia, tenuti sotto sequestro per circa 2 ore. L'episodio si è verificato nella loro villetta a Castel Morrone, quando tre malviventi hanno fatto irruzione armati di pistola e cacciavite.

- Condanna per Martino Lanna, 54enne di Grazzanise finito sotto processo per estorsione aggravata dal metodo mafioso a imprenditori ed allevatori zootecnici della Terra dei Mazzoni per favorire il clan dei Casalesi fazione Zagaria. La vicenda ha visto protagonisti Ciccio e' Brezza (che ha definito la sua posizione in abbreviato con una condanna a 4 anni di reclusione), Martino Lanna e Trocan Allaman (irreperibile).

- Dovranno rispondere di macellazione clandestina e maltrattamento di animali le cinque persone sorprese a Villa Literno mentre erano intente alla macellazione di numerosi agnelli per la Pasqua all’interno di un terreno di pertinenza delle loro proprietà.

- Blitz dei carabinieri nel cantiere edile: tre lavoratori in nero, titolare nei guai. Elevata anche una sanzione amministrativa di oltre 16mila euro

Politica

- Nasce il gruppo consiliare della Lega a Caserta. Quattro i consiglieri comunali che ne faranno parte: Alessio Dello Stritto, che sarà capogruppo, Fabio Schiavo, che è anche consigliere provinciale, Maurizio Del Rosso, nuovo coordinatore cittadino della Lega, ed Elio Di Caprio.

Attualità

- Chiuse tutte le scuole a Casal di Principe per il trentennale della morte di Don Peppe Diana. Il sindaco Renato Natale ha emesso un'ordinanza per permettere a tutti gli studenti di essere presenti alla cerimonia che vuole ricordare una delle figure di spicco alla lotta contro la camorra.

Social

- La storia d'amore tra il deputato casertano di Fratelli d'Italia, Gimmi Cangiano, e l'ex Miss Italia Denny Mendez, sembra procedere a gonfie vele. L'attrice e soubrette è stata ospite all'inizio della settimana nella trasmissione Rai condotta dall'aversana Caterina Balivo, "La Volta Buona", durante la quale ha rivelato alcuni particolari interessanti sulla loro relazione.

- Antonio Della Volpe, rinomato pizzaiolo di Casal di Principe, insieme al cognato Amedeo Galoppo, titolare della celebre pizzeria "La Vita è Bella", si prepara ad affrontare una nuova avventura alla 'Pizza Expo Las Vegas'.

Sport

- C’è il Francavilla al Pinto, la Casertana va a caccia del riscatto: mister Cangelosi ancora col centrocampo decimato. Sugli spalti un velo di tristezza per la morte di Claudio Tobia, ex allenatore rossoblù. Le probabili formazioni della sfida di domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 16 marzo 2024

CasertaNews è in caricamento