rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
social

Lil Jolie firma per l'etichetta di Kylie Minogue e Lenny Kravitz

La cantante casertana ha firmato il contratto subito dopo l'eliminazione ad Amici

Lil Jolie: dal palco di Amici 23 alla firma con BMG, etichetta discografica che produce anche Kylie Minogue e Lenny Kravitz (ma anche David Bowie e Bruno Mars). Dopo un percorso intenso all'interno del talent show Amici, la giovane cantautrice casertana, Lil Jolie, ha detto: "Questa esperienza mi ha permesso di guardarmi più da lontano e, quindi, di essermi più vicina", ha condiviso Lil Jolie sui suoi social, rompendo il silenzio dopo l'eliminazione dal programma.

Riflettendo sul suo percorso, ha aggiunto con gratitudine: "Sarò per sempre grata ad Amici e a Maria. Grazie a tutti i vocal coach per aver dato voce alla mia voce. Ho sentito tutto, ho dato tutto, ho amato tutto. Grazie e in bocca al lupo a tutti i miei compagni".

Queste parole sincere e cariche di emozione sono il riflesso di un viaggio artistico e personale che ha portato Lil Jolie ad esplorare nuove sfide e a crescere sia come artista che come individuo.

Attualmente, Lil Jolie conta poco più di 97 mila ascoltatori unici mensili su Spotify, con brani che hanno conquistato l'attenzione del pubblico. "Panico" feat Ketama126 ha superato 1 milione e 500 mila stream, seguito da "Follia" con quasi 1 milione 490 mila stream e "Non è la fine" con circa 950 mila stream. Il suo ultimo singolo presentato durante la sua permanenza ad Amici, "Attimo", sta rapidamente guadagnando consensi, avvicinandosi alla quota dei 750 mila stream.

La firma con BMG rappresenta un nuovo capitolo nella carriera di Lil Jolie. A soli 24 anni, originaria di Caserta e milanese d'adozione, Lil Jolie ha conquistato il pubblico con il suo carattere timido ma determinato e con l'eleganza dei suoi testi. La sua crescita artistica è stata evidente fin dai suoi esordi su SoundCloud nel 2018, dove ha ottenuto apprezzamenti dalla scena urban e hip hop, collaborando con artisti come Carl Brave e Ketama126 prima di pubblicare il suo primo EP, "Bambina", nel 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lil Jolie firma per l'etichetta di Kylie Minogue e Lenny Kravitz

CasertaNews è in caricamento