rotate-mobile
Calcio

C’è il Francavilla al Pinto, la Casertana a caccia del riscatto. LE PROBABILI FORMAZIONI

Cangelosi ancora col centrocampo decimato. Sugli spalti un velo di tristezza per la morte di Claudio Tobia

Mancano ormai sette partite al termine della stagione regolare e i tempi stringono per le varie squadre del campionato per ottenere i punti necessari per perseguire i propri obiettivi. Ora per tutti c’è necessità di raccogliere i migliori risultati possibili e non lasciare nulla al caso nella corsa alla ipoteca dei play off (per i rossoblù) e alla salvezza (per i biancazzurri). I falchetti coi loro 48 punti vantano un margine di 8 lunghezze su Cerignola e Messina, le prime attualmente non elette nella griglia della post season, mentre la squadra di Alberto Villa lamenta un ritardo di 10 punti dal Potenza, la prima squadra che sempre alla data odierna risulterebbe salva senza passare dalle forche caudine dei play out. La partita si presenta ostica per entrambe perché alla ruggine che attanaglia la squadra di Cangelosi con tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque gare, fa riscontro un trend leggermente più positivo per gli ospiti che nello stesso lasso di tempo hanno ottenuto una vittoria e due pareggi, ma con un sensibile miglioramento in fatto di reti subite (appena 2 da quando è tornato n panchina il tecnico di Soresina. Quest’ultimo ha trovato nell’undici maggiormente utilizzato nelle ultime uscite la quadratura del cerchio e il Francavilla si presenta attualmente abbastanza compatto e deciso a respingere quello che sarà l’assalto della Casertana alla ricerca dei tre punti. Oltre ad una ben assortita coppia di attaccanti formata da Polidori e Artistico, Villa può contare aanche su un ex falchetto in mediana, dove giostrerà Nicholas Izzzillo, in maglia rossoblù nel 2021-21 quando collezionò 23 presenza mettendo a segno due gol. Cangelosi dal canto suo è ancora alle prese con una evidente emergenza dal momento che può contare su appena tre centrocampisti (cui si aggiunge la prima convocazione per il giovane della Primavera Alessandro di resta) e deve lasciare a casa i vari Deli, Nicoletti, Taurino, oltre ai lungodegenti Proietti e Toscano e allo squalificato Sciacca. Si giocherà con un velo di tristezza che adombrerà l’atmosfera al Pinto: se la maggior parte dei protagonisti in campo non avranno per vari motivi ricordi personali di quel che ha rappresentato Claudio Tobia per la Casertana, sugli spalti saranno molti a ricordare l tecnico di Pescara che ha vinto in tante piazze della penisola ed anche a Caserta.   

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Casoli, Matese, Damian; Carretta, Montalto, Curcio. All. Vincenzo Cangelosi.

V. FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, De Martino; Biondi, Di Marco, Risolo, Izzillo, Ingrosso; Artistico, Polidori. All. Alberto Villa.

ARBITRO: Lorenzo Maccarini di Arezzo (Federico Fratello di Latina e Ilario Montanelli di Lecco; IV Ufficiale Emanuele Boccuzzo di Reggio Calabria).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’è il Francavilla al Pinto, la Casertana a caccia del riscatto. LE PROBABILI FORMAZIONI

CasertaNews è in caricamento