rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

Trenta anni dalla morte di Don Peppe Diana, il sindaco chiude tutte le scuole

"In 15mila per onorare la sua memoria". Il provvedimento per motivi di ordine pubblico

Chiuse tutte le scuole a Casal di Principe per il trentennale della morte di Don Peppe Diana. Il sindaco Renato Natale ha emesso un'ordinanza per permettere a tutti gli studenti di essere protagonista della cerimonia che vuole ricordare una delle figure di spicco alla lotta contro la camorra.

Don Peppe Diana, ricordato come martire della chiesa e testimone di un impegno straordinario contro la criminalità organizzata, sarà commemorato il prossimo 19 Marzo. In collaborazione con le organizzazioni del territorio, la Chiesa cattolica, il mondo scolastico e diverse associazioni ed istituzioni, sono state pianificate numerose iniziative per onorare la sua memoria.

L'evento, che attirerà cittadini provenienti da tutta Italia, prevede un corteo degli studenti che interesserà molte strade principali di Casal di Principe, con una partecipazione stimata di circa 15mila persone. Vista la dimensione dell'evento e per garantire la sicurezza dei partecipanti, si è ritenuto necessario emanare un'ordinanza di chiusura delle scuole pubbliche e private, nonché degli asili nido presenti sul territorio comunale, per l'intera giornata del 19 Marzo 2024.

Il provvedimento è stato trasmesso alle autorità competenti, tra cui la Prefettura, la Questura e le Forze dell'Ordine, nonché ai responsabili dei vari settori comunali.

La comunità di Casal di Principe si unisce per commemorare la figura eroica di Don Peppe Diana, e il Comune si impegna a garantire la sicurezza e il rispetto dovuti a questo momento di riflessione e ricordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenta anni dalla morte di Don Peppe Diana, il sindaco chiude tutte le scuole

CasertaNews è in caricamento