rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 10 aprile

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche attualità e social. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 10 aprile.

Cronaca

- Una tragedia sul lavoro nel casertano. A perdere la vita è stato un giovane di Maddaloni. Il 33enne era alla guida di un'autopompa nel cantiere di Cancello ed Arnone quando è morto folgorato.

- C’è anche un dipendente Enel della centrale di Presenzano fra i dispersi della strage di centrale idroelettrica di Bargi al lago di Suviana, nel bolognese.

Reati in calo nel casertano per quel che riguarda i primi tre mesi del 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023: si registra un 3% in meno dei reati, a fronte anche di un aumento del 34% degli arresti. Inoltre sono aumentati del 10% i reati denunciati.

- Tenta la fuga dopo aver comprato la droga e sperona l'auto dei carabinieri. Il 58enne ha cercato di scappare gettando la dose dal finestrino ma è stato bloccato e denunciato. Il pusher 52enne è stato arrestato e condotto ai domiciliari per spaccio.

- La seconda Corte d'Assise di Napoli ha inflitto una condanna pari a 22 anni di carcere ad Alessio De Falco, nipote del boss dei Casalesi Vincenzo detto 'o Fuggiasco. E’ ritenuto il responsabile della morte del 53enne tunisino Zilman Imed, dopo un'aggressione avvenuta in un bar di Casal di Principe nel dicembre del 2022. La scorsa settimana, nel corso della requisitoria, il pm aveva invocato l’ergastolo.

Una tonnellata di sigarette di contrabbando è stata scoperta dalla Guardia di Finanza in un furgone a Villa Literno, arrestato il conducente per contraffazione e ricettazione.

- Controlli della Polizia Municipale nel quartiere popolare Unrra Casas di Aversa. Sono stati elevati diversi verbali per scarichi di rifiuti abusivi e sono state sequestrate delle auto senza assicurazione.

Attualità

Il Tar respinge il ricorso contro il Puc del Comune di Curti. I giudici amministrativi hanno rigettato l'istanza presentata in quanto non  esistono profili di illegittimità che porterebbero all'annullamento del Puc. 

Social

- Gioca 5 euro al Lotto e vince 100mila euro con una cinquina. Il fortunato giocatore aveva puntato su 10 numeri sulla ruota Nazionale.

La 'ruota di carro' dell'Antica Pizzeria Da Michele protagonista a corso Trieste. Oggi a Caserta l'apertura al pubblico dello storico locale nato 154 anni fa a Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 10 aprile

CasertaNews è in caricamento