rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Vico

Tenta la fuga dopo aver comprato la droga e sperona l'auto dei carabinieri

Il 58enne ha cercato di scappare gettando la dose dal finestrino ma è stato bloccato e denunciato. Il pusher 52enne è stato arrestato e condotto ai domiciliari per spaccio

Blitz dei carabinieri a Santa Maria a Vico: un uomo è stato arrestato. E' stato sorpreso questa mattina (10 aprile) dai militari dell'Arma appartenenti alla locale Stazione mentre, in via Brecciale a Santa Maria a Vico, stava cedendo una dose di cocaina ad un avventore sopraggiunto a bordo di una Jeep Renegade.

Il 52enne è stato immediatamente bloccato mentre l’acquirente, accortosi della presenza dei militari dell’Arma, ha accelerato pericolosamente la marcia liberandosi della dose di cocaina appena acquistata, lanciandola dal finestrino dell’auto.

Subito dopo, allo scopo di guadagnarsi la fuga, ha violentemente speronato l’autovettura dei militari, danneggiandone vistosamente la parte anteriore sinistra. A nulla però è valso il pericoloso tentativo di allontanarsi, visto che la sua auto, a causa dell’urto, è rimasta bloccata sul posto. Recuperata e sequestrata la droga di cui l'acquirente aveva cercato di liberarsi.

Il fuggitivo, un 58enne del casertano, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di veicolo militare. Inoltre è stato segnalato alla Prefettura di Caserta per la sanzione amministrativa relativa al possesso di sostanze stupefacenti.

Il pusher, invece, è stato accompagnato in caserma dove è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la fuga dopo aver comprato la droga e sperona l'auto dei carabinieri

CasertaNews è in caricamento