rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Il derby Albanova-Maddalonese lo decide un gol di Ioio

Molto più Maddalonese nel primo tempo che avrebbe meritato il vantaggio. Meglio l'Albanova nella ripresa che vince grazie a Ioio

ALBANOVA-MADDALONESE 1-0 (p.t. 0-0)

ALBANOVA: Santangelo, Puzone, Scarparo, Di Fusco (70' Costagliola), Lagnena (89' Grillo), Severino, Lepre (87' Iaiunese), De Rosa, Serrano, Pastore (60' Iorio), Auriemma. All. Illiano.

MADDALONESE: Cerreto, Percope, Falco, De Fenza, Zacchia, Pingue, Della Ventura, Colella, Di Mauro, Di Costanzo (75' Romanelli), Guglielmo (82' Di Pietro). All. Valerio.

ARBITRO: Andolfi di Ercolano.

RETE: 63' Ioio.

Allo stadio Angelo Scalzone di Casal di Principe va in scena il derby tra Albanova e Maddalonese. Primo tempo tutto di marca ospite. Al 17' Guglielmo potrebbe continuare nella sua striscia positiva ma fallisce a tu per tu con Santangelo. I granata hanno pieno possesso di palla e gioco, e con Di Mauro e ancora Guglielmo provano a sfondare in area. Di Mauro al 33' lancia Di Costanzo che appena entrato in area tenta un diagonale che fa la barba al portiere. A caccia del vantaggio, gli ospiti provano ad alzare il baricentro e così si rende pericoloso anche Della Ventura che imbeccato quasi in area piccola perde il tempo per calciare. Nella ripresa l'Albonava cambia registro. Prima Serrano in spaccata impegna Cerreto, poi Pastore dalla distanza calcia di poco a lato. Il gol dei padroni di casa sembra essere nell'aria, e arriva puntuale al 63' quando De Rosa strappa palla a De Fenza e parte in contropiede regalando poi palla a Ioio che deve solo appoggiarla in rete per l'1-0. Subito il gol, la Maddalonese prova ad attaccare a testa bassa. Le migliori occasioni passano sempre dai piedi di Di Mauro, che al 75' offre a Di Costanzo l'opportunità di calciare a botta sicura, ma l'attaccante perde l'attimo buono. Pur continuando a giocare verso una sola porta, anche nei minuti di recupero, la gara termina sul definitivo 1-0 per i biancazzurri che conquistano tre punti importantissimi per rilanciarsi in classifica.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il derby Albanova-Maddalonese lo decide un gol di Ioio

CasertaNews è in caricamento