rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 6 aprile

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per attualità e social. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 6 aprile.

Cronaca

Travolto in bicicletta: muore 57enne. L'incidente sulla strada provinciale tra Frattamaggiore e Grumo Nevano, a pochi passi da Sant'Arpino.

- Sarà il Tar a definire chi deve effettuare i lavori di messa in sicurezza nel plesso dell’ex complesso del Carmine di Aversa e, quindi, chi è il proprietario del complesso messo sotto sequestro due mesi fa in seguito alla constatazione del pericolo di crollo. Ad invocare l'intervento dei giudici è stato il vescovo Angelo Spinillo.

Doppio arresto per un giovane, responsabile di stalking nei confronti di una donna. La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato in due occasioni un 21enne per atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata e resistenza a pubblico ufficiale.

- Processo con rito abbreviato per Ivano Belforte, 21enne di Marcianise nipote del capoclan dei 'Mazzacane' Domenico Belforte, e per il complice Mattia Larino, 23enne di Macerata Campania. Per entrambi l'accusa è di estorsione.  

Politica

- Marisa Diana, vicesindaco di Casal di Principe, rompe gli indugi e annuncia la sua candidatura a sindaco. Dopo le dimissioni del sindaco Renato Natale la Diana, cugina di don Peppe Diana, ha annunciato che lunedì 8 aprile presenterà le proprie dimissioni da numero due dell'esecutivo e che sarà candidata alla fascia tricolore nelle elezioni amministrative di giugno.

Attualità

- Cimitero di Santa Maria Capua Vetere evacuato questa mattina prima delle 10 per un pericolo di crollo. Era necessario, infatti, liberare l'area sacra per motivi di sicurezza, al fine di consentire la messa in sicurezza di un 'cappellone' da cui potevano cadere calcinacci. Per un paio d'ore l'area sacra è rimasta chiusa ai cittadini ma nel pomeriggio ha riaperto.

- Infiltrazioni d'acqua, crepe, muffa ma anche i primi segni di cedimento con le armature in ferro interne al cemento della struttura che sono ormai uscite fuori in diversi punti. Sono queste le condizioni in cui versa il cavalcavia che sormonta i binari ferroviari e che collega via Ferrarecce a via Renella a Caserta. 

Il commissario rivoluziona la pianta organica: nominata la commissione per due posti da dirigente. Proroga dei termini per la mobilità. Il segretario e il comandante dei vigili urbani verso l'addio.

Il Consiglio di Stato vuole vederci chiaro ed investe il provveditorato delle Opere Pubbliche per verificare l'agibilità sia della scuola "Ventriglia", di via Scorciarini Coppola, sia del plesso scolastico "Vitale", entrambi di Piedimonte Matese. La relazione sarà acquisita tra due settimane.

Social

- L'Antica pizzeria 'Da Michele' apre a Caserta: fissata la data. Il locale si trova all'interno della Galleria del Corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 6 aprile

CasertaNews è in caricamento