rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 4 dicembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca all’attualità, passando per politica, meteo, social e sport. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 4 dicembre.

Cronaca

Lumino fuori al negozio dove lavora l'ex fidanzata: arrestato per stalking. L'uomo, 32 anni, non si era rassegnato alla fine della relazione e aveva iniziato a perseguitare la donna.

Banda dell'Audi in azione in due diverse gioiellerie del casertano. Nel corso della notte tra domenica e lunedì i malfattori hanno depredato due attività a Santa Maria a Vico e Recale. 

- Si sarebbe reso protagonista di alcuni episodi di 'cat calling' rivolgendo "apprezzamenti" alle studentesse. Ma il giudice del Lavoro accoglie il ricorso di un collaboratore scolastico, annulla la sanzione disciplinare e bacchetta il preside: "Grave la mancata denuncia all'autorità giudiziaria". 

- Un pregiudicato casertano, ritenuto vicino al clan Fragnoli di Mondragone ed inserito in un programma di protezione, è stato fermato dai carabinieri per l'omicidio di Massimo Lodeserto, il 58enne di Torino trovato senza vita in una cantina. Da quanto si apprende il movente dell'omicidio sarebbe di natura economica. La vittima uccisa a martellate.

Politica

- Fuga in avanti di Antonio Farinaro che ha ufficializzato, di fatto, la sua candidatura a sindaco di Aversa. Presenti all’aperitivo domenicale professionisti, commercianti, imprenditori, amministratori, ex amministratori, rappresentanti di categoria, che “all’unisono hanno condiviso ed espresso il pieno sostegno ad un progetto e apprezzamento per una figura che da anni tutti auspicavano tornasse a essere protagonista in politica”. 

Attualità

- Caserta si piazza ancora nei bassifondi della classifica per la qualità della vita dei capoluoghi di provincia italiana. La graduatoria stilata per il 2023 da Il Sole 24 Ore la vede al 98esimo posto su 107, anche se rispetto allo scorso anno una posizione è stata guadagnata. 

- Il 7 dicembre sarà una giornata particolare per Casapesenna e, più in generale, per la legalità. Infatti si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo spazio 'sorto' dalle ceneri del bunker in cui fu trovato e catturato il boss Michele Zagaria: sarà Piazza della Rinascita.

Meteo

- Dopo alcuni giorni di tregua, torna il maltempo sul casertano. La Protezione Civile della Campania ha infatti emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 6 di domani.

Social

Podio allo Zecchino d’oro per Gaia Colella, di Capodrise. La bimba, 5 anni, si è piazzata al secondo posto dello storico festival musicale dedicato ai più piccoli, con la canzona "La Casa stregata" cantata con Claudia, 9 anni, di Bari.

Sport

- La Casertana si impone con il Foggia per due reti ad uno e continua a volare in alta classifica. Ma la festa del campo viene rovinata da tafferugli sugli spalti. Un tifoso rossoblu resta ferito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 4 dicembre

CasertaNews è in caricamento