rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Capodrise

Bambina casertana sul podio dello Zecchino d'Oro

Secondo posto per la canzone della piccola Gaia, 5 anni

E’ podio allo Zecchino d’oro per Gaia Colella, di Capodrise. L bimba, 5 anni, si è piazzata al secondo posto dello storico festival musicale dedicato ai più piccoli, con la canzone ) ‘La Casa stregatai (musica: Valerio Baggio - testo: Mario Gardini) cantata con Claudia, 9 anni, di Bari.

Al primo posto della 66esima edizione si è classificata "Non ci cascheremo mai", musica di Max Gazzè e Francesco De Benedettis e testo di Francesco De Benedettis e Francesco Gazzè, cantata da Salvatore, di 9 anni, proveniente da Napoli. Pari merito al secondo posto con la canzone di Gaia anche : Puz puz puzzola (musica e testo: Lorenzo e Michele Baglioni) cantata da Céline, 6 anni, di Excenex (Aosta), Ci pensa mamma (musica e testo: Gerardo Pulli, Piero Romitelli, Edoardo Castroni, Edoardo Ruzzi) cantata da Greta, 9 anni, di Genova.

La grande finale è andata in onda domenica in diretta su Rai1, condotta dal direttore artistico di Zecchino D'Oro, Carlo Conti. Le giurie che hanno votato i 14 brani in gara e decretato il vincitore sono state due: la Giuria dei Piccoli, formata da 20 bambini provenienti da tutta Italia, e la Giuria dei Grandi, formata da Paolo Conticini, Elisabetta Ferracini, Diletta Leotta e Rocío Munoz Morales. Ai voti delle due giurie si sono aggiunti anche i voti dei bimbi del Piccolo Coro dell'Antoniano e della Galassia dell'Antoniano, circa 2.000 bambini appartenenti a cori di tutta Italia affiliati all'Antoniano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina casertana sul podio dello Zecchino d'Oro

CasertaNews è in caricamento