rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cancello ed Arnone

Lumino fuori al negozio dove lavora l'ex fidanzata: arrestato per stalking

L'uomo, 32 anni, non si era rassegnato alla fine della relazione

Non si rassegna alla fine della relazione e perseguita la ex, arrestato per stalking. Custodia cautelare in carcere per un 32enne di Cancello ed Arnone, su disposizione del gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

L'ordinanza giunge all'esito di una attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere in seguito della presentazione di una denuncia-querela da parte di una giovane donna, che lamentava le condotte vessatorie poste in essere ai suoi danni dall' ex fidanzato, a seguito della decisione da lei assunta di interrompere la loro relazione sentimentale. A partire da quel momento, infatti, l'indagato aveva cominciato a manifestare un atteggiamento morboso ed ossessivo nei suoi riguardi, cercando in tutti i modi di indurla a tornare con lui, contattandola a più riprese, pedinandola a bordo della sua auto, appostandosi all'esterno della sua abitazione e del negozio dove quest'ultima lavora, inviandole una serie di messaggi dai toni farneticanti

Il 27 novembre scorso, l'indagato aveva poi deposto all'esterno del locale commerciale dove la donna è impiegata come commessa,  un lumino votivo di colore rosso, gesto chiaramente evocativo della morte. In un'altra circostanza, lo stesso aveva riposto all'esterno dell'abitazione della ex fidanzata alcuni petali di rosa neri e un'immagine sacra di san Michele Arcangelo. Nel corso dell'attività di indagine sono stati escussi diversi soggetti che hanno puntualmente corroborato la versione resa dalla persona offesa. A seguito dell'esecuzione dell'ordinanza emessa dal GIP, l'indagato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lumino fuori al negozio dove lavora l'ex fidanzata: arrestato per stalking

CasertaNews è in caricamento