rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 26 novembre

La prima neve sul casertano, la condanna del camionista accusato di aver investito ed ucciso il dipendente di un distributore di benzina e la nomina 'a sorpresa' del nuovo comandante della polizia municipale di Caserta

La prima neve sul casertano, la condanna del camionista accusato di aver investito ed ucciso il dipendente di un distributore di benzina e la nomina 'a sorpresa' del nuovo comandante della polizia municipale di Caserta. E ancora. La Casertana va a Taranto per il 'monday night' mentre scoppia il caso politico nell'amministrazione di Sessa Aurunca. Queste le breaking news del 26 novembre.

Meteo

- Arriva la prima vera neve su Terra di Lavoro. La stagione invernale ha fatto finalmente la sua comparsa in provincia di Caserta, regalando uno spettacolo suggestivo sulle vette del Matese. Dopo le brevi precipitazioni delle settimane scorse, questa notte una fitta nevicata ha trasformato il paesaggio, donando un tocco di magia a monte Miletto e al lago Matese. 

Cronaca

- Quattro anni e mezzo per Sabato Montella, autotrasportatore di Frignano, accusato della morte di Dara Marc Gambo, 50enne del Burkina Faso e operaio di una stazione di servizio di Casaluce. Lo ha deciso la Corte d'Assise d'Appello di Napoli.

- Un rapporto di vicinato difficile, condito, secondo la Procura di Santa Maria Capua Vetere, da aggressioni e minacce: è il tema dell’inchiesta che ha portato a processo un 51enne di Vitulazio.

- E' di una donna ferita il bilancio di un incidente avvenuto a Vairano Patenora. A provocare il sinistro un giovane alla guida di una Bmw che ha seminato il panico. Solo le indagini hanno permesso di risalire alla sua identità. 

Attualità

- Svastiche e scritte inneggianti ad Hitler. Questo il tenore dei graffiti che imbrattano le pareti del Municipio di Parete. I carabinieri avviano un'indagine per risalire ai responsabili. 

- Sarà Antonio Piricelli il nuovo comandante della polizia municipale di Caserta. Il sindaco Carlo Marino ha chiesto il nulla osta al primo cittadino di Casavatore per il comando per la durata di un anno

- Società vince la sua battaglia in tribunale sulle autorizzazioni 'negate' dal Comune di Aversa. Dopo aver vinto il ricorso al Tar è arrivata la conferma dal Consiglio di Stato che ha condannato il Comune a pagare anche le spese di giudizio. 

Politica

- Non c’è pace nella maggioranza guidata dal sindaco di Lusciano Giuseppe Mariniello. Sono passati appena 5 mesi dalla nomina della giunta che il primo cittadino è stato già costretto ad un primo rimpasto di deleghe. A farne le spese è Salvatore Mottola che perde due deleghe cruciali come i Lavori Pubblici e l'Urbanistica.

- La nomina del consigliere comunale Francesco Brasile nel direttivo di Fratelli d'Italia (in quota del neo presidente Gimmi Cangiano) crea non poco imbarazzo nell'amministrazione Pd di Sessa Aurunca guidata dal sindaco Lorenzo Di Iorio. Sul caso interviene il commissario dem Losacco che chiede al primo cittadino di "chiarire una situazione politicamente deplorevole". 

Sport

- La Casertana impegnata a Taranto nella super sfida del lunedì sera. Una gara 'maledetta' per i falchetti che provano ad invertire una tradizione sfavorevole con gli Jonici. Cangelosi ritrova Curcio mentre Capuano mette in guardia i suoi. Ecco le probabili formazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 26 novembre

CasertaNews è in caricamento