rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Meteo

Prima neve sul casertano: panorama imbiancato | FOTO

'Dipinti' bianchi sul lago del Matese e nei piccoli comuni montani

Il Matese e l’Alto Casertano dipinti di bianco. E' arrivata la prima vera neve su Terra di Lavoro. La stagione invernale ha fatto finalmente la sua comparsa nel cuore della provincia di Caserta, regalando uno spettacolo suggestivo sulle vette del Matese. Dopo le brevi precipitazioni delle settimane scorse, questa notte una fitta nevicata ha trasformato il paesaggio, donando un tocco di magia a monte Miletto e al lago Matese. Fiocchi di neve registrati ad Ailano, Valle Agricola, Castello del Matese, San Gregorio e Letino. 

Gli ultimi giorni di novembre hanno visto la provincia di Caserta vestirsi di bianco, con l'Alto Casertano e il Matese che si sono trasformati in un dipinto innevato. Tuttavia, la neve non è giunta senza presentare alcune sfide, specialmente sul fronte della viabilità. Le strade si sono coperte di neve, richiedendo l'intervento tempestivo della Provincia di Caserta e dei suoi mezzi speciali.

consapevolezza dei potenziali disagi causati dalla neve sulle strade, l'amministrazione provinciale si è attivata in anticipo per assicurare un parco mezzi efficiente e pronto a fronteggiare qualsiasi emergenza.

La bellezza del territorio coperto di bianco è innegabile, ma la sicurezza stradale è una priorità. L'attenzione dell'amministrazione è rivolta a garantire che i cittadini possano muoversi in totale tranquillità, nonostante le sfide che l'inverno potrebbe riservare. L'utilizzo di bobcat e altri mezzi è parte integrante della strategia adottata per mantenere le strade libere dalla neve e garantire una circolazione sicura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima neve sul casertano: panorama imbiancato | FOTO

CasertaNews è in caricamento