rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 1° dicembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche attualità, politica, meteo, social ed eventi nella giornata casertana. Ecco una panoramica delle notizie di oggi attraverso la nostra Top 10 del 1° dicembre.

Cronaca

- Violenta rapina a casa di un imprenditore di Villa Literno. Una banda di malviventi è riuscita a introdursi nell’abitazione da una finestra al primo piano. L'incubo del figlio dell'imprenditore: "Ho temuto che ci ammazzassero".

- Nel corso della mattinata di oggi, due individui si sono presentati negli uffici dell'Asi chiedendo di poter entrare per recarsi all'Ufficio Tecnico. All'ingresso sono stati, però, fermati dalla vigilanza che ha chiesto loro i documenti. Uno di loro lo avrebbe minacciato: "Vuoi vedere che ti sparo in bocca"

- E' stata aperta un'inchiesta per il decesso di Antonio Parente, 84 anni di Grazzanise, morto in seguito ad un doppio intervento chirurgico eseguito alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. 

Testimone di giustizia accompagna il figlio a scuola e ladro entra nella sua auto. L'intervento tempestivo degli uomini della scorta ha messo in fuga il delinquente.

Politica

- Dopo la decadenza in blocco dell’opposizione consiliare di Cesa, votata favorevolmente nel consiglio comunale di ieri (30 novembre) per le assenze consecutive registrate dal gruppo nei consigli comunali tenuti fra marzo e luglio del 2022, entreranno in amministrazione i primi 4 non eletti nel 2020.

- La visita alla Reggia ed il convegno in Comune, Roberta Metsola, presidente del parlamento europeo, domenica apre il tour elettorale a Caserta. Sarà accompagnata dalla vice Pina Picierno.

Attualità

Biglietti venduti con il parco chiuso, poi l'annuncio: "La manifestazione non si farà". Gli organizzatori di AverConVision confermano il rinvio a data da destinarsi della tre giorni di musica e videogames.

Meteo

- Il weekend inizia all'insegna del maltempo: raffiche di vento e temporali, è allerta gialla. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una doppia allerta meteo.

Social

- Pasticciere casertano conquista il podio al Panettone Awards 2023. La provincia di Caserta si conferma territorio fertile per quanto riguarda la qualità del panettone artigianale

Eventi

- Tanti appuntamenti in questo primo fine settimana di dicembre in cui si respirerà a pieni polmoni l'atmosfera del Natale ma ci sono tanti eventi in grado di accontentare tutti, grandi e piccini. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 1° dicembre

CasertaNews è in caricamento