rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 6 settembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per attualità, sport e social. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 6 settembre. 

Cronaca

- Un incidente sul lavoro, nella serata di ieri 5 settembre, è costato la vita a Giuseppe Borrelli, 51enne residente a Pignataro Maggiore. Il sindaco Giorgio Magliocca ha annunciato il lutto cittadino nel giorno dei funerali. Numerose le reazioni all'accaduto, tra cui quelle del Consorzio Asi, dei sindacati UilCgil e Fiom-Cgil, e dell'Ugl.

- Pineta di Talanico semi distrutta: le fiamme hanno divorato ettari di vegetazione. È il bilancio del maxi rogo verificatosi nella tarda serata di martedì sul Monte Talanico nell'omonima località frazione di San Felice a Cancello.

- Si recano in strada per procedere alla rimozione di veicoli "abusivi" ma vengono accerchiati da alcuni residenti che tentano di aggredirli. È quanto capitato a Castel Volturno. Alcuni residenti, da balconi e finestre delle proprie abitazioni, hanno lanciato oggetti contro i vigili urbani.

- Usura ed estorsione con il metodo mafioso, in manette tre presunti affiliati del clan Pagnozzi, tra questi anche una persona del casertano, residente a Casagiove.

Tre giovanissimi trovati con droga in auto ad Alvignano, denunciati dai carabinieri. Stavano percorrendo la SS. 372 Telesina a bordo di una Citroen C3.

Politica

- Passa la mozione di sfiducia, il sindaco di Capodrise Vincenzo Negro va a casa. Eletto nell’ottobre del 2021, paga lo scotto di una crisi politica durata diversi mesi e culminata con il lungo faccia a faccia di ieri sera in consiglio comunale. L'ormai ex sindaco non ha mancato di criticare chi ha votato la mozione di sfiducia, mentre dalla Prefettura hanno nominato il commissario prefettizio che traghetterà il Comune fino alle prossime elezioni.

Attualità

Genitori sul piede di guerra a Recale. A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, sono ancora frammentarie le notizie circa il futuro di decine e decine di alunni della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII”. 

Social

- "Io Capitano" è il nuovo film del regista Matteo Garrone, in concorso al Festival del Cinema di Venezia 80. Un film che mostra i pericoli che i migranti vivono a bordo dei barconi per raggiungere l’Europa. Tra le storie vere a cui si è ispirato Garrone c'è quella di Kouassi Pli Adama Mamadou, attivista del Centro sociale ex Canapificio e del Movimento migranti e rifugiati di Caserta.

- Il Lotto fa sorridere la provincia di Caserta: 18.500 euro vinti a Carinola grazie a un terno sulla ruota di Napoli.

Sport

- Dopo l'ammissione in Serie C la Casertana è scatenata sul mercato: ufficializzati gli ingaggi di Mirko Carretta dal Sudtirol e di Armando Anastasio dal Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 6 settembre

CasertaNews è in caricamento