rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Casertana, ecco le prime ufficializzazioni in attacco e in difesa

Caretta a titolo definitivo e Anastasio in prestito rinforzano il roster di Cangelosi

Con due comunicati a distanza di poche ore la Casertana annuncia di aver prelevato a titolo definitivo dal Sudtirol il calciatore Mirko Carretta. L’attaccante classe 1990 nelle ultime sei stagioni ha militato in serie B con le casacche di Ternana, Cremonese, Cosenza, Perugia e Sudtirol. In C ha vestito le maglie di Gallipoli (squadra della sua città natale), Fidelis Andria, Benevento, Barletta e Matera.

“Contento di approdare in una società sera e ambiziosa - commenta Carretta al momento della firma -. Dopo anni passati in B, torno in C con grandi motivazioni e voglia di dare il mio contributo alla Casertana. Metto la mia professionalità e la mia esperienza al servizio di questi colori. Ora dobbiamo concentrarci sul lavoro e non fare voli pindarici. Pensiamo innanzitutto a consolidare la categoria conquistata con grande sacrificio da questa società, poi dopo vedremo”.

Nel pomeriggio inoltrato poi è arrivato l’annuncio di essersi assicurata le prestazioni sportive anche del calciatore Armando Anastasio.  Il difensore classe 1996 arriva in rossoblu dal Monza. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Anastasio ha iniziato la sua carriera da professionista con la maglia del Padova. Carpi, Parma (con cui conquista la serie A), Cosenza, Reggiana, Pordenone le altre casacche indossate prima di approdare lo scorso anno alla Pro Vercelli con cui colleziona 30 presenze e 1 gol. 

“Io ho voluto Caserta e Caserta ha voluto me - commenta Anastasio -. Ho avuto un ottimo impatto con l’ambiente. Si sta lavorando sodo per presentarsi alla prima partita nelle migliori condizioni possibili. Sta nascendo una buona squadra e il mister sa bene come gestire un momento come questo. Caserta è una piazza importante, il presidente è da anni qui e vuole fare bene. Dobbiamo soltanto focalizzarci sul lavoro quotidiano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana, ecco le prime ufficializzazioni in attacco e in difesa

CasertaNews è in caricamento