rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 5 maggio

Ancora una giornata di festa nel casertano per il ritorno dei campioni d'Italia del Napoli, atterrati all'aeroporto di Grazzanise ma anche una brutta pagina che purtroppo arriva da Mondragone. Poi l'inchiesta della Procura sui crediti d'imposta per le ristrutturazioni edilizie, quindi politica, social e i nostri suggerimenti per il fine settimana. Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi

Ancora una giornata di festa nel casertano per il ritorno dei campioni d'Italia del Napoli, atterrati all'aeroporto di Grazzanise ma anche una brutta pagina che purtroppo arriva da Mondragone e che è legata alla rivalità tra tifosi. Poi l'inchiesta della Procura sui crediti d'imposta per gli interventi legati al recupero del patrimonio edilizio e il clima sempre più caldo in vista delle elezioni comunali a Marcianise. Poi le tre eccellenze casertane protagoniste a TuttoFood e i nostri suggerimenti per il week end. E ancora tanto altro. Ecco le 10 notizie più interessanti della giornata.

Attualità

- Per molti era la prima volta. E si sa, la prima volta non si dimentica mai. Grazzanise ha vissuto un pomeriggio di festa per l'arrivo del Napoli, rientrato da Udine con il tricolore cucito sul petto e atterrato sulla pista militare del 9° Stormo "Francesco Baracca". Nel casertano si è festeggiato per tutta la notte ma a Mondragone un episodio spiacevole, un atto ignobile da parte di ignoti.

- Sono 42 i nuovi positivi al Covid-19 registrati dall'Asl di Caserta, secondo quanto riportato nel bollettino sui contagi. Registrato però anche un boom di guariti.

Cronaca

- La Procura ha disposto il sequestro preventivo d'urgenza di crediti di imposta per interventi di recupero del patrimonio edilizio ed energetico pari ad 1 milione e 113mila euro che, in base alle evidenze probatorie, risulterebbero frutto di una frode ai danni dello Stato.

- Ladri in azione nel bar presso il distributore di carburanti "Gallo" sull'ex Strada Statale 7 bis tra San Tammaro e Santa Maria Capua Vetere, non lontano dallo Stir e dal carcere. Nella notte ignoti hanno sfondato il muro in prossimità delle slot machine e sono riusciti a penetrare nell'esercizio commerciale.

- Alla vista dei carabinieri hanno accelerato pericolosamente innescando un inseguimento nel centro di Santa Maria Capua Vetere. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in via Trieste, quando la pattuglia della locale Stazione ha incrociato un'autovettura con a bordo due persone che, accortesi della presenza dei militari hanno rocambolescamente tentato la fuga.

La Procura fa ricorso contro le tre insegnanti dell'istituto scolastico 'Piccole Pesti' di Casapulla accusate di maltrattamenti nei confronti dei piccoli alunni loro affidati. Aumento di pena e riconoscimento dell'aggravante specifica prevista nei reati compiuti contro minori all'interno di istituti di istruzione. Sono questi i motivi impugnati dal Procuratore.

Politica

- A Marcianise clima sempre più caldo in vista delle elezioni. Slitta al pomeriggio l'arrivo di Conte per sostenere Lina Tartaglione mentre di sera ci sarà la segretaria Pd Schlein ma la candidata sindaco finisce nel mirino di Trombetta per aver detto 'no' al confronto con gli studenti. "Ha detto 'no' perché gli studenti non le hanno voluto consegnare le domande in anticipo", ha tuonato il candidato sindaco.

- Il parco dei Monti Tifatini, il Policlinico ma anche un osservatorio sulla ludopatia, i beni comuni e spazi per l'aggregazione. Sono queste alcune delle indicazioni fornite dalle associazioni alla commissaria provinciale del Pd Susanna Camusso

Social

- Franco Pepe, il fior di latte di Sorì e il maialino nero casertano protagonisti al salone internazionale di TuttoFood a Milano. Per l'occasione sarà creata un'apposita pizza e sarà presentata la gamma di prodotti "Re Nero 100% puro Suino Nero Italiano".

Eventi

- Il viaggio sul Reggia Express, il treno storico che permette di raggiungere il Palazzo Reale, è uno degli eventi di questo fine settimana. Ma spazio anche a concerti, mostre, spettacoli teatrali e libri. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 5 maggio

CasertaNews è in caricamento