rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 5 aprile

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per attualità, eventi, social e sport. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 5 aprile.

Cronaca

- Diciassette anni di reclusione per il 21enne accusato dell'omicidio di Giuseppe Turco, 17 anni di Villa Literno, ucciso a coltellate in piazza Villa a Casal di Principe il 30 giugno dell'anno scorso.

- Sarà processato il chirurgo bariatrico Stefano Cristiano, accusato di aver provocato la morte di Francesco Di Vilio e delle lesioni gravi cagionate ad Angela Iannotta, di Santa Maria Capua Vetere. Disposto il rinvio a giudizio per il professionista.

- Dieci anni di reclusione per Raffaele Rossetti, 9 per suo zio Domenico, entrambi di Capodrise. Queste le richieste del pubblico ministero. Zio e nipote sono accusati di usura e di una richiesta estorsiva ai danni di un imprenditore di Marcianise. 

- Il pubblico ministero della Dda Luigi Landolfi chiede 8 anni di reclusione per Gaetano Viciglione, 23 anni di Marcianise, coinvolto nell'inchiesta sulle nuove leve dei Quaqquaroni

- Avrebbe violentato una donna in un palazzo abbandonato alla periferia di Caserta. Per questo la Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 43enne.

Politica

- Più che una campagna elettorale, quella di Aversa, sembra una telenovela. A cinque settimane dalla presentazione delle liste regna ancora il caos. Ad oggi c’è un solo candidato sindaco ufficiale ed è Eugenia D’Angelo. Per il resto Franco Matacena, Antonio Farinaro, Alfonso Oliva e Alfonso Golia restano tra i papabili. Non tutti, ovviamente, saranno candidati. 

Attualità

- Il sindaco di Castel Volturno ha presentato un'istanza presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere al fine di ottenere il dissequestro del ponte sul fiume Volturno, con l'obiettivo di riaprirlo al traffico veicolare. Il ponte, chiuso da circa 4 anni, è stato oggetto di lavori di sopraelevazione e messa in sicurezza recentemente completati.

Eventi

- Reggia gratis, Siani e Vanessa Incontrada a teatro e tanto altro ancora: gli eventi casertani nel week end dal 5 al 7 aprile. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Social

- Canta gli Squallor e diventa la star di Tik Tok: chi è la cinese residente nel casertano che attualmente lavora come broker per un'azienda di abbigliamento.

Sport

- Montalto e Curcio sbancano lo Zaccheria, la Casertana abbatte il Foggia. Espulso a inizio gara l’ex Tascone, i falchetti gestiscono la gara e colpiscono al momento opportuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 5 aprile

CasertaNews è in caricamento