rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
social Aversa

Canta gli Squallor e diventa la star di Tik Tok: chi è la cinese residente nel casertano

Vive ad Aversa dove attualmente lavora come broker per un'azienda di abbigliamento

In un mondo sempre più interconnesso e digitale, le piattaforme di social media hanno il potere di trasformare persone comuni in vere e proprie star del web in un batter d'occhio. Un esempio recente di questa fenomenologia è Simo, una giovane cinese di 27 anni residente ad Aversa da sei anni, la cui interpretazione del brano "Cornutone" degli Squallor ha rapidamente conquistato il cuore di milioni di utenti su TikTok.

Il video di Simo ha raggiunto il milione di visualizzazioni in soli due giorni, diventando virale su tutte le piattaforme di social media e scatenando un'ondata di condivisioni e commenti entusiasti da parte degli utenti. La sua esibizione, caratterizzata da un accento orientale pronunciato e una grande dose di energia contagiosa, ha catturato l'attenzione del pubblico e ha reso Simo un vero e proprio fenomeno social.

QUI IL VIDEO DI 'CORNUTONE' SU TIK TOK

Ma chi è Simo e come ha fatto ad arrivare alla ribalta così rapidamente? Dopo aver studiato Scienze delle Comunicazioni a Bologna, Simo si è trasferita in provincia di Caserta, dove attualmente lavora come broker per un'azienda di abbigliamento ad Aversa. Appassionata di musica e intrattenimento, condivide regolarmente video divertenti e creativi sul suo profilo TikTok, conosciuto con il nome "gagaissssocute". Tra i suoi talenti c'è anche il suonare l'ukulele e il creare coreografie che hanno catturato l'attenzione degli utenti della piattaforma.

La sua improvvisa ascesa alla fama è stata ispirata da un gioco tra amici aversani che le hanno fatto conoscere i brani degli Squallor, leggendario gruppo napoletano nato negli anni '70, famoso per i suoi testi satirici e pieni di doppi sensi. Intrigata dalla musica e dallo spirito demenziale delle canzoni degli Squallor, Simo ha deciso di cimentarsi nell'interpretazione di "Cornutone", dando vita a un video che ha rapidamente catturato l'attenzione di milioni di persone.

Questa storia ricorda quella di Jun, un ragazzo sudcoreano diventato famoso per la sua interpretazione di "Trapanarella", un altro brano demenziale in napoletano. La sua popolarità è stata tale che i suoi follower hanno organizzato una raccolta fondi per finanziargli un viaggio in Italia. Ora, grazie a un altro capriccio dell'algoritmo di TikTok, Simo è diventata la nuova stella del social proletario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canta gli Squallor e diventa la star di Tik Tok: chi è la cinese residente nel casertano

CasertaNews è in caricamento