rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 29 novembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche attualità, meteo e social nella giornata casertana. Ecco una panoramica delle notizie di oggi attraverso la nostra Top 10 del 29 novembre.

Cronaca

- La Polizia di Stato di Caserta ha catturato il latitante Raffaele Piscitelli, 55 anni, detto "o' cervinar", ricercato da poco meno di un anno, da quando fece perdere le sue tracce a seguito della condanna definitiva a 12 anni e 7 mesi di reclusione emessa dalla Corte di Cassazione.

Comunità di Teverola in lutto. E' venuto a mancare don Sossio Moccia, una vera e propria istituzione per il paese. Aveva 71 anni ed era parroco emerito della chiesa di San Giovanni Evangelista. Per molti però era soprattutto "la storia di Teverola".

- Misura della sorveglianza speciale nei confronti di Camillo Belforte, figlio del capoclan dei 'Mazzacane' Domenico. Lo ha deciso la sezione Misure di Prevenzione, presidente Urbano, del tribubale di Santa Maria Capua Vetere.

- Sono dell'hinterland di Napoli ma anche dell'agro aversano e in generale della provincia di Caserta i giovani che vendevano il bonus cultura '18App' da 500 euro a un edicolante disposto a cambiare il voucher per somme comprese tra i 150 ed i 300 euro in contanti. Questa la truffa scoperta dalla guardia di finanza.

Attualità

- Una bestemmia in consiglio comunale. Succede a Maddaloni durante l'assise. La bestemmia ha fatto il giro della rete in breve tempo essendo il consiglio comunale trasmesso in streaming.

- La Regione Campania ha comunicato ufficialmente la data di inizio dei saldi, il tradizionale appuntamento con gli 'sconti' che apre il nuovo anno.

- Tre nuove aule per le udienze penali al tribunale di Napoli Nord inaugurate nel primo pomeriggio di oggi. A tagliare il nastro ad Aversa anche il ministro della Giustizia Carlo Nordio, affiancato dalla procuratrice Maria Antonietta Troncone e  il presidente del tribunale, Pierluigi Picardi.

Si torna a morire con il Covid in Terra di Lavoro. Registrata una vittima. Inoltre aumentano il tasso di positività e il numero di attuali positivi in provincia di Caserta.

Meteo

- La Protezione civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo, valida per la giornata di domani, giovedì 30 novembre.

Social

La fortuna torna a baciare il casertano. Il 10eLotto premia Terra di Lavoro nel concorso di martedì 28 novembre con una vincita da migliaia di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 29 novembre

CasertaNews è in caricamento