rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 26 maggio 2023

Dalla confisca di 6 milioni di euro nei confronti di un imprenditore al dossier dell'Agenas che ha assegnato all'ospedale di Caserta il bollino rosso per la performance 2021. E ancora un cuoco arrestato per estorsione al suo datore di lavoro e la raccolta fondi avviata dagli ex allievi del Villaggio dei Ragazzi per acquistare i "cimeli" di don Salvatore D'Angelo finiti all'asta

Dalla confisca di 6 milioni di euro nei confronti di un imprenditore al dossier dell'Agenas che ha assegnato all'ospedale di Caserta il bollino rosso per la performance 2021. E ancora un cuoco arrestato per estorsione al suo datore di lavoro e la raccolta fondi avviata dagli ex allievi del Villaggio dei Ragazzi per acquistare i "cimeli" di don Salvatore D'Angelo finiti all'asta. Ecco le notizie più interessanti del 26 maggio 2023. 

Cronaca

- La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito la confisca di 6 milioni di euro nei confronti di un imprenditore operante nel settore edile, legato al clan dei Casalesi, in particolare al gruppo Zagaria, e accusato di gestire il controllo degli appalti, in particolare quelli relativi all'Azienda Ospedaliera "S. Anna e S. Sebastiano" di Caserta.

- L'ex manager dell'ospedale di Caserta Mario Nicola Vittorio Ferrante insieme ad Eduardo Chianese, quale presidente della commissione disciplinare, ed Antonio Guarino, beneficiario delle presunte condotte illecite, sono stati rinviati a giudizio con l'accusa di abuso d'ufficio. La vicenda riguardava un incarico dirigenziale al Sant'Anna e San Sebastiano

- Un cuoco 40enne della provincia di Caserta è stato arrestato a Treviso dai carabinieri per estorsione ai danni di un ristoratore, suo ex datore di lavoro. 

- Due ordinanze di custodia cautelare in carcere per sfruttamento della prostituzione di ragazze moldave. Le vittime attirate da offerte di lavoro come cameriera finivano poi a battere per strada. 

- Nel cuore della notte, in una zona periferica, tre individui coperti da visiere hanno messo a segno un raid alla parrocchia di San Castrese a Sessa Aurunca. I malviventi si sono diretti all'ufficio del parroco, don Carlo Fiorenza, prendendo di mira il vano in cui erano conservate le offerte dei fedeli: circa 2000 euro. 

- Un profondo dolore ha scosso la comunità di Galluccio. La piccola cittadina guidata dal sindaco Franco Lepore piange la prematura scomparsa del piccolo Luigi, un bambino di soli tre anni. Il piccolo, che già lottava contro una malattia genetica, ha purtroppo contratto il Covid-19 e ha perso la sua battaglia contro questa terribile malattia.

Attualità

- L'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta 'bocciato' dall'Agenas. Il nosocomio di via Tescione, infatti, è stato valutato con il 'bollino rosso' per la performance 2021. A incidere l'accessibilità alle cure con i tempi di attesa, anche per patologie gravi, considerati troppo lunghi. 

- I cimeli di don Salvatore D'Angelo, fondatore del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, finiscono all'asta per far fronte ai debiti della fondazione. Per questo alcuni ex allievi hanno avviato una raccolta fondi per acquistare i beni per un valore complessivo di oltre 47mila euro. 

- Pochi contagi ma ci sono altre due vittime legate a complicanze per il coronavirus in provincia di Caserta. Lo conferma l'Asl che ha diramato il bollettino aggiornato alla mezzanotte di giovedì 25 maggio. Purtroppo non ce l'hanno fatta pazienti residenti a Capodrise e Caserta.

Social

- Marco D'Amore incontra gli studenti casertani. L'attore, noto per aver interpretato il ruolo di Ciro Di Marzio in "Gomorra", ha presentato il suo documentario "Napoli Magica" uscito a dicembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 26 maggio 2023

CasertaNews è in caricamento