rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 19 marzo

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, politica e social. Volete una panoramica completa delle notizie del 19 marzo 2024? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

- I filmati dell'omicidio del barbiere proiettati in aula, il delitto in diretta: "Hanno ucciso Luigi". Tensioni tra gli imputati ed i familiari della vittima alla visione dei filmati ripresi da un ufficio postale

Brutta disavventura per il sindaco di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi. Il primo cittadino, infatti, si è recato al centro commerciale "Campania" di Marcianise ma quando è uscito non ha più trovato la sua auto, gliel'avevano rubata.

Ha cercato di avvelenare la madre versando della polverina bianca o spruzzando del detersivo sul cibo a lei destinato. Un 35enne è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Vitulazio con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e minacce. 

Il processo al sindaco di Caserta, Carlo Marino, e ad altre 12 persone coinvolte nell'inchiesta sulle presunte turbative d'asta per gli appalti rifiuti, si apre con un colpo di scena. La Procura, infatti, ha sollevato un'eccezione di competenza territoriale con il processo che potrebbe traslocare a Santa Maria Capua Vetere. 

- Trentaquattro anni di carcere e 60mila euro di multa. Sono state queste le richieste di condanna formulate dalla Dda di Napoli nei confronti di 4 persone ritenute responsabili di concorso in detenzione di armi da guerra, clandestine e comuni da sparo, complete di svariati accessori e di munizioni di diverso calibro, della ricettazione di alcune di esse con l'aggravante di aver agevolato il clan dei Casalesi.

- Figurano anche due persone casertane tra le persone coinvolte nella maxi inchiesta della Dda di Napoli sull'introduzione di droga e telefoni, utilizzando dei droni, all'interno di 19 penitenziari d'Italia, anche in reparti di massima sicurezza.

Politica

- I consiglieri comunali Nicola Russo e Salvatore Raucci tendono una mano al sindaco di Marcianise Antonio Trombetta per superare lo stallo amministrativo. I due esponenti di opposizione, eletti nelle liste "Moderati in Azione" e "Civica e Libera", hanno sottoscritto un documento programmatico in cui si dicono pronti a dare sostegno all'amministrazione. 

Attualità

- Trenta anni fa, il coraggio di Don Peppe Diana: un eroe contro la camorra. Il suo sacrificio ha permesso ad un intero territorio di ribellarsi alla criminalità: "Per amore del mio popolo...". Il ricordo del parroco anticamorra.

Social

- Caserta sempre più città della pizza. Dopo Errico Porzio e Vincenzo Capuano un altro pizzaiolo napoletano è pronto ad aprire i battenti all'ombra della Reggia. Si tratta della storica pizzeria "Da Michele" che aprirà all'interno della galleria del Corso, su corso Trieste.

- La baby modella Clarissa posa per Armani e Ovs. Ha girato anche due spot pubblicitari che andranno in onda su Boing Tv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 19 marzo

CasertaNews è in caricamento