rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 15 dicembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per attualità, eventi e social. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 15 dicembre.

Cronaca

- Un anno e 7 mesi di reclusione, il pagamento di una provvisionale di 15.000 euro immediatamente esecutiva oltre al risarcimento del danno in favore delle costituite parti civili. È stata questa la decisione del giudice monocratico del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di don Sergio Clemente, 54enne, di Grazzanise ed ex parroco della Parrocchia San Martino Vescovo di Grazzanise, in località Brezza, accusato di truffa aggravata.

- Sei richieste di condanna per la piazza di spaccio gestita da elementi vicini al clan dei Muzzoni di Sessa Aurunca. Sono quelle formulate dal pubblico ministero della Dda nel corso della sua requisitoria pronunciata dinanzi al gip Giordano del tribunale di Napoli. 

Bomba incendiaria in Comune, appello ai cittadini: "Chi ha visto qualcosa parli". La condanna dell'amministrazione comunale: "Non saranno risparmiate risorse per garantire che giustizia sia fatta e che simili episodi non si ripetano".

- Terra dei fuochi, blitz in 9 comuni casertani: 12 denunce e 300mila euro di multe. Sono stati anche sequestrati 6 veicoli e sono 71 le persone sanzionate amministrativamente.

Attualità

- Il Ministero della Salute revoca il finanziamento da 7,6 milioni di euro per la "demolizione e ricostruzione dell'edificio G" e per l'adeguamento normativo delle sale operatorie day surgery dell'edificio F dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta. 

- "Inascoltata da mesi e mesi la voce del consiglio comunale che votò a maggioranza una mozione a mia prima firma sull'urgenza di garantire decenza, decoro e una gestione aderente alle norme minime di legge al mercato di via Ruta". E' questo l'allarme lanciato dall'avvocato Pasquale Napoletano, esponente di opposizione di Caserta del gruppo di Fratelli d'Italia.

Boom di nuovi positivi al Covid: oltre 300 in 4 giorni. Dopo un lungo 'silenzio' l'Asl di Caserta ha reso noto i dati sui contagi: il tasso di positività medio è all'8,54%

Politica

- Appena entrato in consiglio comunale, dopo la decadenza di quattro consiglieri di opposizione, Raffaele Bencivenga lascia ‘Uniti per Cesa’ e lancia la costituzione del gruppo del Movimento 5 Stelle.

Social

- Dopo Porzio anche Vincenzo Capuano apre la sua pizzeria a Caserta. Giovedì 21 dicembre, a partire dalle 19, il taglio del nastro del locale in piazza Matteotti con pizza gratis e pasta e patate del celebre nonno Enzo, una vera star sui social. 

Eventi

- Presepi, mercatini ma anche lo show di Mariano Bruno e non solo nell'ambito degli eventi legati al periodo natalizio. Da non perdere poi il concerto dei Napoli Riots, la Giornata dello Sport e tanto altro ancora in questo fine settimana. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 15 dicembre

CasertaNews è in caricamento