rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 28 agosto

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca a alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 28 agosto.

Cronaca

Ergastolo confermato per Francesco Schiavone 'Cicciariello' per l'omicidio di Giovanni Parente,  titolare di un'attività di pompe funebri che si sarebbe opposto al monopolio del clan nel settore del 'caro estinto'.

Ancora un dramma sulle strade. Daniel Martino, imprenditore di 40 anni di Vairano Patenora, ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto domenica sulla Ss80 in Abruzzo, a Campotosto. 

Ha accoltellato il rivale alla schiena fuori una gelateria di via IV Novembre a Vairano Patenora dopo una discussione. E' accaduto nella serata di domenica, denunciato un 55enne.

Operazione "Mare Sicuro" della Guardia Costiera di Mondragone: 5000 euro di sanzioni e arenili liberati da occupazioni abusive.

Si è finto un cliente e poi ha estratto un coltello, minacciando il tassista al fine di farsi consegnare i soldi. E' quanto accaduto a Caserta. La vittima ha reagito alla rapina ed è rimasta ferita a una mano.

Incastrato dall'odore della droga, arrestato per spaccio. I carabinieri hanno effettuato la perquisizione in casa dopo aver notato un via vai di persone e aver fiutato l'odore dello stupefacente.

Attualità

Aversa fa festa per una quaterna da 12mila euro al Lotto. La giocata è stata effettuata sulla ruota nazionale. 

Il Consiglio di Stato ha confermato la sentenza del Tar: il Comune di San Tammaro ha agito legittimamente e nel rispetto delle norme. Al centro della controversia l’affidamento del servizio di igiene urbana.

Meteo

Temporali, raffiche di vento e possibili grandinate e fulmini. La protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo vigente, con livello di criticità giallo, fino alle 8 di mercoledì 30 agosto su tutto il territorio regionale, compreso il casertano. 

Salute

L’Asl di Caserta si accinge ad attivare Piano di Emergenza Massiccio Afflusso di Feriti che coinvolgerà tutti i Presidi Ospedalieri di propria competenza. Con delibera n. 1501/2023 si è già provveduto ad emanare il Piano relativamente all’Ospedale di Marcianise, diretto dalla dottoressa Laura Leoncini, per poi proseguire con gli Ospedali di Aversa, Sessa Aurunca, Maddaloni e Piedimonte Matese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 28 agosto

CasertaNews è in caricamento