rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 24 agosto

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità. Volete una panoramica completa delle notizie del 24 agosto? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

- Brucia il casertano. Una serie di incendi ha devastato le aree montane di Maddaloni e Casertavecchia. Le fiamme sono divampate nella serata di ieri, scatenando un'operazione di emergenza da parte dei vigili del fuoco. A tal proposito durissima la posizione assunta dal sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo: "La nostra collina è stata martoriata da una serie di incendi innescati in vari punti da delinquenti".

- Maxioperazione interforze sul litorale domizio, e in particolare a Castel Volturno, per ripristinare la legalità. E' questo il primo atto concreto che fa seguito alla visita del ministro Matteo Piantedosi, avvenuta a inizio mese. Risultano controllati 180 soggetti sottoposti a misure restrittive e limitative della libertà personale e misure di prevenzione, e domiciliati nel comune di Castel Volturno. Sono state 1.644 le persone identificate.

Sono fuori per una cena e al rientro trovano la casa svaligiata. Quando i ladri hanno deciso di agire, la casa era vuota. Questo ha offerto loro una facile opportunità per entrare nell'appartamento, dopo aver infranto il vetro di una finestra.

- Una serie di attacchi con pietre contro i vetri delle scuole di Orta di Atella ha accesso la luce su un problema più ampio e preoccupante all'interno della società contemporanea. Questo gesto fotografa chiaramente la realtà dell'indisciplina giovanile e della mancanza di rispetto per le istituzioni e le regole.

- Raid della 'banda del buco' all'agenzia di scommesse "Better Cafe" ad Aversa. I malviventi hanno agitato di notte ma il colpo non è andato a buon fine. Una guardia giurata blocca uno dei malfattori e lo consegna alla polizia.

- A Castello del Matese i carabinieri forestali hanno proceduto al sequestro preventivo di una rilevante nuova infrastruttura per telecomunicazioni in fase di esecuzione. Il ripetitore telefonico abusivo ricadeva nel Parco del Matese.

- Comunità in lutto per la scomparsa dell'ex sindaco. Era stato in carica dal 2003 al 2008. Il ricordo dell'attuale primo cittadino.

Attualità

- Ha raccolto oltre 26mila firme una petizione lanciata da Lucia Palermo, una donna originaria di Caserta, per chiedere di rivedere le norme che le hanno impedito di partecipare a un concorso pubblico poiché ha avuto un tumore.

- Un 18enne di Aversa è irreperibile dalla mattina di mercoledì 23 agosto. A lanciare l'allarme sono stati innanzitutto i familiari e gli amici. Oggi anche il sindaco Alfonso Golia ha chiesto a tutti i cittadini di dare una mano per ritrovarlo.

Il 3 settembre è Domenica al Museo. La Reggia di Caserta, patrimonio Unesco, aderisce all'iniziativa del Ministero della Cultura che ha istituito una giornata di ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 24 agosto

CasertaNews è in caricamento