rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Piedimonte Matese

Sono fuori per una cena e al rientro trovano la casa svaligiata

I malviventi sono entrati rompendo una finestra, bottino di almeno 500 euro

Sono fuori per una cena e al rientro trovano la casa svaligiata. L’episodio avvenuto a Piedimonte Matese ha messo in luce una situazione di vulnerabilità che sta colpendo diverse famiglie della zona. Quando i ladri hanno deciso di agire, la casa era vuota. Questo ha offerto loro una facile opportunità per entrare nell’appartamento, dopo aver infranto il vetro di una finestra. Una volta all’interno, i malviventi hanno iniziato a frugare in ogni stanza, alla ricerca di oggetti di valore e beni ritenuti utili. Alla fine, sono fuggiti con un bottino che includeva circa 500 euro in contanti e altri oggetti preziosi.

L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra la comunità locale, poiché non è un caso isolato. I malviventi sembrano aver colpito altre famiglie residenti nel capoluogo matesino, dimostrando una certa organizzazione nel loro operato. Si stima che la banda sia composta da almeno tre persone, che hanno agito con decisione e rapidità. L’allarme è stato immediatamente attivato, e sul luogo sono giunti i carabinieri della locale stazione, che ora stanno conducendo approfondite indagini per risalire agli autori di questi furti. La collaborazione tra le forze dell’ordine e la comunità risulta cruciale in situazioni simili, al fine di individuare e fermare coloro che cercano di turbare la tranquillità e la sicurezza dei residenti.

Episodi come questi richiamano l’importanza di rafforzare le misure di sicurezza nelle abitazioni e di rimanere vigili nei confronti delle attività sospette nella zona. L’unità della comunità e la condivisione di informazioni possono giocare un ruolo fondamentale nel prevenire futuri episodi di questo tipo. La speranza è che le indagini dei carabinieri porteranno a identificare e porre fine a questa ondata di furti che ha gettato un’ombra sulla serenità di Piedimonte Matese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono fuori per una cena e al rientro trovano la casa svaligiata

CasertaNews è in caricamento