rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Brucia il casertano: incendi devastano Casertavecchia e la montagna di San Michele | FOTO

Vigili del fuoco al lavoro da ore per domare le fiamme. Non si esclude l'azione di piromani

Brucia il casertano. Una serie di incendi sta attualmente devastando le aree montane di Maddaloni e Casertavecchia. Le fiamme sono divampate nella serata di ieri (23 agosto), scatenando un'operazione di emergenza da parte dei vigili del fuoco che stanno lottando strenuamente per domare gli incendi e proteggere le preziose risorse naturali e le comunità locali.

Le fiamme si sono concentrate principalmente nella zona montuosa di San Michele, a Maddaloni, dove la vegetazione densa e secca ha alimentato la propagazione del fuoco. Casertavecchia, l'affascinante borgo antico della città capoluogo, è anch'esso minacciato dal fuoco, portando ulteriore preoccupazione alle autorità locali e agli abitanti.

Le squadre dei vigili del fuoco sono state mobilitate da diverse parti della provincia e lavorano incessantemente da ore per arginare le fiamme. Le operazioni di spegnimento sono state ostacolate dalle difficili condizioni del terreno e dal terreno accidentato, che rendono difficile l'accesso alle zone più colpite. Tuttavia, nonostante le sfide, i soccorritori stanno dimostrando un grande impegno nel tentativo di preservare le risorse naturali e di assicurare la sicurezza delle persone.

Al momento, le cause degli incendi sono ancora sconosciute. Tuttavia, le autorità stanno considerando seriamente la possibilità che possano essere stati innescati da atti dolosi. Una volta che le fiamme saranno state completamente domate, gli investigatori avvieranno un'indagine approfondita per determinare l'origine degli incendi e se ci sono state azioni intenzionali da parte di piromani.

Incendi Maddaloni e Casertavecchia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia il casertano: incendi devastano Casertavecchia e la montagna di San Michele | FOTO

CasertaNews è in caricamento