rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 22 novembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca all’attualità passando per meteo e social. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 22 novembre.

Cronaca

- Accoltellato poco dopo l'uscita di scuola. La vittima, appena 16enne, sarebbe stata avvicinato da un gruppetto di coetanei e poi ferita con un coltello. Ci sarebbero motivi sentimentali dietro il ferimento.

- Armato di coltello irrompe in pizzeria e minaccia la titolare alla cassa, poi si dà alla fuga a bordo di una bici elettrica. Identificato e tratto in arresto per tentata rapina.

- Nuova impennata delle verifiche effettuate presso siti produttivi in funzione di prevenzione dei reati ambientali e dei controlli su strada contro il trasporto illecito di rifiuti in Terra dei Fuochi. Ammontano a più di 300mila euro le sanzioni comminate, 5 i veicoli sequestrati e 8 le persone denunciate dalle forze dell’ordine.

- Pene rideterminate e pagamento di una provvisionale di 38mila euro. E’ quanto disposto dalla Corte di Appello nei confronti delle tre insegnanti dell'istituto scolastico 'Piccole Pesti' di Casapulla accusate di maltrattamenti sui piccoli alunni loro affidati. 

- Picchia meccanico per gelosia, sconto in Appello per il fratello dell'ex ras. I giudici della Corte partenopea hanno rideterminato la pena.

- Cerca di investire le rivali della figlia, mamma 'giustiziera' condannata in Appello. Era già stata ritenuta colpevole al termine del processo di primo grado.

Attualità

- Lo studio di Eduscopio.it ha permesso di valutare gli istituti scolastici superiori della provincia di Caserta, definendo una graduatoria delle scuole secondarie di secondo grado attraverso il percorso universitario degli studenti che si sono diplomati e poi iscritti all'università.

- Il Covid continua a far paura in provincia di Caserta. Il tasso di positività continua a crescere: si è passati dal 4,47% al 4,82% in appena 24 ore, secondo quanto si apprende dal bollettino sui contagi diramato dall'Asl di Caserta.

Meteo

- La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti nord-orientali con raffiche su tutta la Campania valida dalle ore 23 di oggi.

Social

- A sette mesi dall'inizio della loro storia, Lavinia Mauro e Alessio Corvino sono tra le poche coppie rimaste unite dopo l'uscita dal programma Uomini e Donne. I due si mostrano molto complici e, nelle ultime ore, hanno annunciato l'arrivo di una new entry ovvero Mia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 22 novembre

CasertaNews è in caricamento