rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Sedicenne accoltellato vicino alla scuola, la lite per motivi passionali

Il ragazzino è stato trasportato al Cardarelli ma non sarebbe in pericolo di vita. Indagano i carabinieri

Ci sarebbero motivi sentimentali, probabilmente una ragazza contesa, dietro il ferimento con una coltellata di un ragazzino di appena 16 anni nei pressi dell'istituto Novelli di Marcianise. 

L'episodio è accaduto nel primo pomeriggio, poco dopo l'uscita delle classi dall'istituto. La vittima, ex studente proprio del Novelli, era passato all'esterno della scuola insieme ad un amico. Forse per salutare una ragazza. I due, subito dopo, hanno percorso poco più di una cinquantina di metri quando sono stati raggiunti da un gruppetto di ragazzi. 

Almeno 4 le persone che li avrebbero circondati. Nasce una discussione che ben presto degenera. L'alterco verbale si trasforma in aggressione durante la quale qualcuno del branco estrae un coltello e sferra un fendente che centra il 16enne alla schiena, vicino alla scapola sinistra. Poi scappano.

Sul posto giungono le ambulanze del 118 ed i carabinieri. I medici caricano il ferito in ambulanza e lo trasportano all'ospedale Anastasia Guerriero. Al nosocomio marcianisano la ferita viene suturata. Le condizioni del 16enne non sono preoccupanti. Non è in pericolo di vita anche se è stato trasferito al Cardarelli di Napoli per ulteriori accertamenti. 

Intanto i carabinieri avviano le indagini per risalire agli autori. In zona non ci sarebbero telecamere di videosorveglianza. I militari stanno raccogliendo testimonianze per ricostruire l'accaduto ed individuare i responsabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenne accoltellato vicino alla scuola, la lite per motivi passionali

CasertaNews è in caricamento