rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 18 settembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca all'attualità, passando per la politica e senza dimenticare lo sport. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 18 settembre.

Cronaca

- Dramma a Santa Maria a Vico dove un uomo di poco meno di 40 anni è morto soffocato. E' questa la tragedia che ha caratterizzato il pomeriggio nel comune della Valle di Suessola. 

- Torture nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, il racconto del detenuto: "Denudati e costretti a fare le flessioni". La testimonianza nel corso del processo all'aula bunker. Depositate le foto delle lesioni e i referti medici.

Ha accoltellato un 60enne di Casagiove in seguito ad una lite per motivi sentimentali. E' stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi un cittadino di 39 anni. 

- Blitz dei carabinieri nelle province di Napoli e Caserta, colpo inferto al clan Sorianiello. In esecuzione un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea a carico di 29 persone (una di queste morta per cause naturali prima dell'esecuzione). Le indagini hanno consentito anche di identificare e arrestare i mandanti e i killer di Desmond Oviamwonyi e del ferimento di Morris Idahosa, avvenuti nel maggio del 2020 a Castel Volturno, perché i due avevano rubato marijuana e cocaina, per 40mila euro, destinata alla piazza di spaccio "della 99".

- Travolto e ucciso, depredata per la terza volta la panchina in memoria di Ciro. La mamma: "Zero rispetto". Rubata ancora una statuetta di Gesù.

- Una fabbrica abusiva di fuochi d'artificio tra le case di Vitulazio. E' quanto hanno scoperto i militari della guardia di finanza che hanno denunciato una persona, intenta a fabbricare giochi pirotecnici illegali, e sequestrato 30 chili di polvere pirica. Per gli inquirenti i fuochi d'artificio erano pronti ad essere venduti ed utilizzati in occasione di feste patronali

Attualità

- Residenti in aumento in provincia di Caserta ma calano le nascite ed aumenta il tasso di mortalità. Lo rileva il Censimento permanente della popolazione legale elaborato dall'Istat con riferimento al 31 dicembre 2021.

- Interruzione idrica e scuole chiuse a Marcianise. Niente acqua anche a Capodrise. Rubinetti a secco dalle 6 di giovedì 21 settembre alla stessa ora del giorno successivo.

Politica

- A poco meno di due anni dall'insediamento dell'amministrazione bis guidata da Carlo Marino a Caserta riprendono le trattative per la giunta. A chiedere un assessorato è il gruppo Origini, rappresentato in assise dai consiglieri comunali Francesco Guida e Donato Tenga. 

Sport

- Il ghiaccio è rotto: la Casertana ha brillato nel match di ritorno tra i prof in Serie C, raccogliendo tanti applausi e il plauso di tifosi e addetti ai lavori dopo il debutto contro il Benevento. Inutile dire che i falchetti avevano vinto la partita più importante anche prima di cominciarla: i 6000 che hanno assiepato gli spalti del Pinto erano già sintomo che la serata sarebbe stata trionfale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 18 settembre

CasertaNews è in caricamento