rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Attualità Marcianise

Niente acqua e scuole chiuse: pronta l'ordinanza

Trombetta sta per firmare il provvedimento a Marcianise. Disagi anche nella vicina Capodrise

Interruzione idrica e scuole chiuse a Marcianise. Niente acqua anche a Capodrise. 

L'avviso

E' quanto si apprende da un avviso del Comune con cui la società Idrico Terra di Lavoro ha comunicato che per consentire l’istallazione di un misuratore generale in via Santella giovedì 21 settembre dalle 6 fino a venerdì 22 settembre alle 6 sarà interrotta l’erogazione del servizio idrico su tutto il territorio comunale. Il ripristino delle normali condizioni di esercizio avverrà nelle ore successive all’intervento, salvo complicazioni.
"Si consiglia di non utilizzare l’acqua per uso potabile nella prima fase di erogazione idrica successiva alla sospensione", si legge nell'avviso. 

Scuole chiuse a Marcianise

In queste ore il sindaco di Marcianise Antonio Trombetta firmerà l'ordinanza con cui sarà disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. Gli uffici pubblici, invece, dovrebbero funzionare regolarmente con l'acqua che sarà garantita da una cisterna. 

L'interruzione idrica riguarderà anche il territorio della vicina Capodrise. Possibile che anche il commissario prefettizio Giuseppe Canale decida di adottare il medesimo provvedimento per le scuole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente acqua e scuole chiuse: pronta l'ordinanza

CasertaNews è in caricamento