rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 15 marzo 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, politica, social ed eventi. Volete una panoramica completa delle notizie del 15 marzo 2024? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

- Un perito assicurativo, un avvocato e un buco da circa 250mila euro relativo ad un risarcimento danni disposto nei confronti di due sorelle di Succivo. E' la torbida storia su cui il gip ha deciso un supplemento di indagini ipotizzando anche la possibilità di una eventuale corruzione di magistrati coinvolti nella procedura.

- Salgono a 7 gli indagati per la morte di Giuseppe Borrelli, l'operaio di Volla deceduto in seguito a un tragico incidente sul lavoro avvenuto martedì sera alla "Laminazione Sottile" di San Marco Evangelista. Il macchinario in cui ha perso la vita sarebbe sprovvisto dei requisiti di sicurezza: il giudice dispone il sequestro.

- E' stato colpito da misura cautelare Ciprian Vikal, 25enne moldavo, accusato della morte di Francesca Compagnone, 28enne di Teano, avvenuta il 26 ottobre 2022 nella villetta a Riardo di proprietà della ragazza dove la giovane venne ferita mortalmente da un colpo di fucile.

- Blitz nell'autolavaggio: trovati abusi edilizi. "Demolizione immediata". L'ordinanza sottolinea la presenza di manufatti non autorizzati, quali capannoni e strutture in ferro.

Politica

- Cambio di casacca per il consigliere comunale di Caserta Donato Aspromonte. L'esponente di opposizione, eletto nella lista 'Prima Caserta' ha deciso di aderire a Forza Italia.

Attualità

Trent'anni dall'omicidio di don Diana: "La sua morte ha cambiato questo territorio". A ricordare il sacerdote ucciso dalla camorra la sorella Maria e Augusto Di Meo, testimone oculare del delitto.

Saetta, il cane-robot dei carabinieri alla Reggia di Caserta. Dimostrazione agli alunni dell'ITIS "Giordani" alla Reggia di Caserta. Presente anche il cane antidroga Luna che ha subito individuato un finto 'pusher', mettendo così in mostra il suo eccellente fiuto.

- Il consigliere comunale Pasquale Napoletano pronto a rivolgersi alla magistratura per la mancata messa in sicurezza delle buche presenti lungo le strade della città. Lo annuncia lo stesso esponente di Fratelli d'Italia che annuncia un'interrogazione sulla questione. 

Social

- Studente casertano sbanca a 'L'eredità' su Rai1. Ferdinando indovina la parola 'misteriosa' alla Ghigliottina ottenendo un maxi premio.

Eventi

- Nel fine settimana spazio agli spettacoli teatrali di volti noti del piccolo e grande schermo come Francesco Paolantoni, Giuliana De Sio e Alessandro Haber ma anche numerose altre rappresentazioni. Senza dimentica la musica di Gnut, il Falò di San Giuseppe, le presentazioni di vari libri, le mostre e non solo. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 15 marzo 2024

CasertaNews è in caricamento