rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'11 marzo

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca a alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 dell'11 marzo. 

Cronaca

Ladri acrobati per i furti nelle case: tre arresti. I raid compiuti in tutta la provincia di Caserta e non solo.

Sfonda il portoncino della compagna e la prende a calci, arrestato a Casal di Principe. Dopo averla picchiata le ha anche sottratto 200 euro.

Ragazzo accoltellato fuori la discoteca, notte brava finisce nel sangue a San Marco Evangelista. Il 22enne è stato colpito da un fendente e si è recato al pronto soccorso dell'ospedale di Marcianise. Lì la scoperta della lite e le indagini della polizia.

Lutto a Caserta, è morto Enzo De Lucia: "Rimarrai sempre al campo". L'annuncio della sezione del Svg del Capoluogo. Il ricordo commosso dei suoi volontari.

Attualità

Centinaia di bufale al macello ma i test 'incrociati' sono negativi: vittoria degli allevatori al Consiglio di Stato. Asl e Regione avevano disposto l'abbattimento totale dei capi di due allevamenti: "Provvedimento carente sotto il profilo motivazionale". Dubbi sui metodi diagnostici adottati.

- Undici docenti casertani 'cancellati' dalle graduatorie per l'insegnamento in quanto non avrebbero avuto i titoli. Emerge dalla raffica di provvedimenti adottati dall'ufficio scolastico provinciale di Latina con cui è stata decretata l'esclusione dalle graduatorie per le supplenze. 

Progetti per le fasce deboli in un bene confiscato alla camorra a Caserta. Il Comune parteciperà a un bando della Regione per ottenere i fondi e valorizzare un immobile di via Sant'Antonio.

Emergenza carceri: celle con bagno a vista, pochi agenti e detenuti sempre più giovani. La fotografia degli attivisti dell'associazione Antigone sullo stato del penitenziario di Carinola.

Meteo

Ancora temporali sul casertano: prorogata l'allerta. Confermato il livello 'Giallo' per le precipitazioni previste che potrebbero provocare anche allagamenti e rischi idrogeologici.

Sport

La Casertana 'stecca' al Liguori di Torre del Greco. Finisce 1-0 per i padroni di casa il derby a due velocità. Dopo una buona partenza i falchetti vanno sotto alla fine del primo tempo e non riescono a rialzarsi. La cronaca della partita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'11 marzo

CasertaNews è in caricamento