rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Caserta nel weekend dal 17 al 19 novembre: tutti gli eventi

Tre giorni all'insegna del divertimento in provincia di Caserta. Allo 'Studio Uno' arriva Malena, Festa d'Autunno a Sessa Aurunca e Mezza Maratona a Caserta sono tra gli appuntamenti imperdibili. Ecco tutti gli eventi

Un altro weekend all'insegna del divertimento in provincia di Caserta tra eventi sportivi, teatro, concerti, food e serate in discoteca. Ce n'è davvero per tutti i gusti. Allo Studio 1 di viale Carlo III arriva Malena, Festa d'Autunno a Sessa Aurunca e Mezza Maratona a Caserta sono tra gli appuntamenti imperdibili. Ecco la nostra selezione di eventi per trascorrere a Caserta e provincia il fine settimana.


SPORT

- Per sportivi ed appassionati ecco la mezza maratona "Reggia-Reggia", in programma domenica 19 novembre. Il percorso sarà di 21 chilometri, di cui 7 all'interno del Palazzo Reale e 14 che toccheranno ben 3 comuni (San Nicola la Strada e Casagiove, oltre al capoluogo). Migliaia gli atleti e gli appassionati che parteciperanno.

TEATRO

- Claudia Cardinale e Ottavia Fusco portano in scena "La strana coppia" al Teatro Comunale Parravano di Caserta. Gli spettacoli dell'opera di Neil Simon venerdì e sabato, alle 20,45, e domenica alle 18.

- Le donne di Annibale Ruccello in scena a Officina Teatro di San Leucio con lo spettacolo "Sola", di e con Michele Pagano. Le rappresentazioni ci saranno sabato 18 novembre, alle 21, e domenica 19 novembre, alle 19.

BAMBINI

- Ritorna l'attesissima Rassegna di Spettacoli per le Famiglie al Teatro Ricciardi di Capua. Il Primo appuntamento è per domenica 19 Novembre alle 11,00, con lo spettacolo "Carosello di Fiabe" della Compagnia La Mansarda Teatro dell'Orco, che cura anche la Direzione Artistica della rassegna.

- Trekking Reale alla Reggia di Caserta. Domenica 19 novembre alle 10 una passeggiata tra le bellezze dello splendido parco Vanvitelliano dall'ingresso fino alla Fontana di Diana e Atteone per poi addentrarsi nel meraviglioso Giardino all’inglese, popolato di specie arboree rare e di edifici spettacolari. 

- Tour guidato tra le bellezze di Santa Maria Capua Vetere. Un vero e proprio viaggio  - tra Anfiteatro Campano, Museo dei Galdiatori e Mitreo - quello che l'Associazione Culturale MirArte, in collaborazione con la Titti Lucariello, guida turistica abilitata, propone domenica 19 novembre a partire dalle 10.

CLASSICA

- Continuano gli appuntamenti con la musica classica di "Autunno Musicale". Sabato 18 novembre, alle 19,30 alla chiesa di Santa Maria Maggiore di Piedimonte Matese, con replica domenica mattina alle 11 alla Reggia di Caserta, si esibirà l’Orchestra da Camera di Caserta, diretta da Antonino Cascio, assieme allo spagnolo Nicolàs Gòmez Naval e al violinista francese Philippe Bruno. Domenica pomeriggio concerti a Capua.

- Al via la 15^ edizione del ciclo "...dove la musica incontra il suo tempo". Il primo appuntamento della kermesse è con il concerto Coralità sacra del Settecento tra Napoli e Paris musiche di Charpentier, Campra, Clerambault, Jerace, Cimarosa in programma domenica 19 novembre alle 19,15 alla chiesa di Maria Santissima Immacolata di Maddaloni.

INCONTRI

- Il Palazzo delle Arti di Capodrise, per il ciclo “Letterature”, il 18 novembre, alle 17,30, ospiterà un signore dell’arte, Giorgio Agnisola, critico, accademico, appassionato viaggiatore, osservatore acuto delle bellezze e delle contraddizioni della nostra terra.

- Primo appuntamento per gli "Architetti del Vino" a Spazio X a Caserta. Venerdì 17 novembre alle 20 incontro e degustazione con Francesco De Franco (Cantine 'A Vita).

MOSTRE

- Inaugurerà domenica 19 novembre alla Galleria Nicola Pedana di piazza Matteotti a Caserta "Unfolding", un progetto di Matteo Montani a cura di Alessandra Troncone. La mostra, visitabile fino al 30 gennaio.

SALUTE

- Artisti contro la paura sul palco del Teatro don Bosco. Un grande evento con musica e tante risate per ricordare l'importanza della prevenzione e dello star bene con Red Ronnie e Massimo Lopez. L'appuntamento è per domenica 19 novembre al teatro di via Roma, con l'ingresso gratuito.

- Arriva il camper della salute a Caserta. La Fondazione Prevenzione e Ricerca in Oncologia sarà in Via Mazzini, all'angolo con piazza Dante, sabato 18 novembre dalle 9.30 alle 13.30 per visite urologiche gratuite al pubblico maschile.

MODA

- Lo scalone della Reggia di Caserta in pieno stile piazza di Spagna. Si chiamerà “EVENT” la serata organizzata dallo stilista casertano Michele Del Prete per presentare la nuova collezione alta moda e sposa 2018 domenica 19 novembre alle 20,30.

CINEMA

- Proiezione del film "Fuori Dove?", di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, sabato 18 Novembre alle 16.50 a Caiazzo, nell'ambito del Fastival Fantasiologico di Palazzo Mazziotti in Via Umberto I.

- Sarà presentato domenica, 19 novembre alle 19, al Teatro Civico 14, presso Spazio X, nell’ambito della rassegna “Fuori Circuito” di Caserta Film Lab, “Stellt Licht" di Carlos Reygadas.

FOOD

- La musica incontra il gusto all'Enoteca Provinciale con "Melodie di Vino". Venerdì alle 18,30 il Duo Boutique Chantante si esibirà nei locali di via Battisti. Nel corso della serata show cooking con lo chef  Renato Martino.

- Cena evento venerdì alle 20:30 al Ristorante Morsi e Rimorsi a Caserta. Cinque Portate dello Chef Giovanni Auriemma, chiusura con dessert di Peppe Daddio, Chef della Scuola Dolce & Salato. Grandi prodotti per piatti straordinari, in una serata dedicata ai veri appassionati del mangiare bene. 

- Torna l'appuntamento con l'aperitivo più clandestino della città. Domenica 19 novembre a Radici Clandestine di via Ferrante, con inizio alle 19, sarà ospite Maria Rosaria Stellato.

SAGRE

- Le telecamere di Rete4 arrivano a Sessa Aurunca per la "Festa d'Autunno". Saranno Davide Mengacci e Michela Coppa, del programma Ricette all'Italiana" gli ospiti di eccezione dell'appuntamento - promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e le associazini Asso Lucilio e Dee Jay Group Aninamatori e Speakers - in programma sabato 18 Novembre in Piazza Mercatiello a Sessa Aurunca dalle ore 09,00 alle ore 24,00.

CONCERTI

Gigi Finizio a Nozze in Fiera a San Marco Evangelista. L'autore di brani di successo come ‘Amore Amaro’, ‘ Solo lei’, ‘Fammi riprovare’ si esibirà live venerdì 17 novembre alle ore 19:30. Domenica 19 novembre alle 19 ospite della fiera sarà Francesco Monte, l’ex tronista di Uomini e Donne salito alla ribalta del gossip dopo la rottura con Cecilia Rodriguez nella Casa del Grande Fratello Vip.

- Tra musica d'autore e divertimento. Venerdì 17 novembre Tonia Cestari ed Ilaria Venuto saranno in concerto al Trippadvaisor di via Pola a Curti.

- La musica dei Subsonica vibra al Diesis Pub di via Sardegna a Caserta con i "Non Identificato". Il concerto tributo ci sarà venerdì 17 novembre alle 21,45.

- I Just Sound Quintet, un gruppo che è riuscito a creare una ritmica e un sound tutto nuovo per una serata ricca di emozioni al Much More Pub di Santa Maria Capua Vetere, accanto all'Anfiteatro Campano. Il concerto domani, venerdì 17 novembre, alle ore 21,30.

- Gli Ama2uo, Anna Marino e Stefano D'Acunzo, duo acustico chitarra e voce femminile saranno protagonisti del Matinée Musical in programma sabato 18 novembre alle 11,30 al Caffé in Corso da Celestino, a corso Trieste a Caserta.

- La band casertana Gomma, che durante questo 2017 ha fatto parlare molto di se diventando un culto nel panorama Indie/Rock italiano, sarà sul palco del Lithium Bistrot di Maddaloni sabato 18 novembre alle 22.

- Le canzoni più belle dei Modà al St.Andrew's Scottish Pub di Aversa. Sabato 18 novembre dalle 22 concerto con "La Notte".

DISCOTECHE

- Serata all'insegna della musica e del divertimento al Mono di via Maielli a Caserta. Venerdì 17 novembre alle 23 c'è l'evento Fattin'House.

- Venerdì 17 novembre ai Magazzini Fermi di Aversa Fitness Forever live con dj set a partire dalle 23.

- La pornostar Malena fa tappa a Caserta. Questa volta la nuova pupilla di Rocco Siffredi si esibirà in consolle allo Studio Uno di Viale Carlo III nella sarata "bad girl" in programma sabato 18 novembre. 

- Sabato 18 novembre a partire dalle 23 la pista dello I'm Club di via Douhet a Caserta ospiterà il sound della dj bolognese Valentina Dallari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta nel weekend dal 17 al 19 novembre: tutti gli eventi

CasertaNews è in caricamento