rotate-mobile
WeekEnd

Reggia e musei gratis, Buccirosso e Lo Cascio a teatro: gli eventi casertani nel week end dal 1° al 3 marzo

Un fine settimana denso di eventi con visite ai monumenti, rappresentazioni teatrali, mostre, presentazioni di libri e tanto altro. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti

Un fine settimana denso di eventi con Reggia e monumenti con ingresso gratuito, rappresentazioni teatrali tra cui quelle con Luigi Lo Cascio e Carlo Buccirosso, mostre, presentazioni di libri e tanto altro. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti

Domenica al Museo

- Domenica 3 marzo ingresso con biglietto gratuito alla Reggia di Caserta. Aperti Appartamenti Reali, Cappella Palatina e Parco Reale.

- Tutti i siti aperti con ingresso gratuito domenica 3 marzo. L'elenco completo.

Teatro

- Mimmo Borrelli, uno dei più fantasmagorici aedi contemporanei, arriva a Caserta – al Teatro Civico 14 – con Napucalisse, che sarà in scena sabato 2 e domenica 3 marzo.

- Al Teatro Comunale "Costantino Parravano" di Caserta, da venerdì 1 a domenica 3 marzo, Luigi Lo Cascio protagonista di Pa’, drammaturgia di Marco Tullio Giordana e Luigi Lo Cascio dai testi di Pier Paolo Pasolini con la partecipazione di Sebastien Halnaut.

- Al Teatro Lendi di Sant’Arpino, venerdì 1° marzo, andrà in scena lo spettacolo "Il vedovo allegro", scritto e diretto da Carlo Buccirosso.

Mostre

- Visitabile fino al 15 luglio la mostra “Visioni” negli spazi della Gran Galleria della Reggia di Caserta. L’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci - La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano.

- Fino al 16 marzo, nelle sale della Quadreria, avrà luogo la mostra "Nino Longobardi alla Reggia di Caserta". L'esposizione è una selezione di opere scelte dall'artista incentrata sulla figura umana.

- Alla Reggia di Caserta un ricco calendario di attività natalizie con mostre, performance musicali e di danza, laboratori per grandi e piccini, concerti, visite dedicate e aperture straordinarie. Principio ispiratore: le Celebrazioni vanvitelliane. Appuntamento con la mostra "Le pietre e la Reggia: da Apricena a Caserta", aperta fino al 3 marzo nella Castelluccia del Parco Reale.

Dieci architetti per Vanvitelli, dieci disegni ispirati alla figura del Maestro, dieci letture diverse del mondo e del genio vanvitelliano da parte di altrettanti professionisti provenienti da tutta Italia. È questa ed anche molto di più la mostra X * I = CCL visitabile fino al 15 marzo presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Caserta.

Libri

- Venerdì 1° marzo alle 19 al Circolo dei lettori di Capua e Mater bistrot – Cose d’Interni Libri per gli eventi targati Capua il Luogo della Lingua festival, un evento imperdibile tra Parole&Musica: ci sarà il musicista Marco Zurzolo come autore del libro “O fischio ca nun fa paura” (Colonnese). Conduce Nicoletta Ferace.

Eventi

- Il 1° e il 2 marzo alla Reggia di Caserta grande convegno di chiusura delle Celebrazioni vanvitelliane “Il maestro e la sua eredità”.

- Nell'ambito del XV festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, gioco e umana armonia appuntamento con "O come Onirografia e biografia. Diario, albero di eventi, àlvei d'alétheia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia e musei gratis, Buccirosso e Lo Cascio a teatro: gli eventi casertani nel week end dal 1° al 3 marzo

CasertaNews è in caricamento