rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
WeekEnd

Giornata della Terra, sagra della braciola, Fiera del Vintage, Sal Da Vinci e tanto altro: gli eventi casertani nel week end dal 19 al 21 aprile

Tanti appuntamenti nel fine settimana in provincia di Caserta tra eventi per l'ambiente, fiere, sagre, spettacoli teatrali, culturali e musicali. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti

Tanti appuntamenti in questo fine settimana in provincia di Caserta: Giornata della Terra, sagra della braciola, Fiera del Vintage, Sal Da Vinci e tanto altro. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Giornata Mondiale della Terra

La Reggia Designer Outlet ha organizzato giochi e attività per celebrarla: sabato 20 e domenica 21 aprile aalle 18, si terrà una no-stop di giochi gratuiti aperti a tutti i bambini, per imparare divertendosi i valori di rispetto e amore per la Natura e per il Pianeta con attività coinvolgenti. Gadget dal cuore green e sostenibili saranno offerti a tutti i bambini presenti.

- Si terrà domenica 21 aprile, alle 9, la giornata #PlasticFree a Cesa. L’appuntamento è promosso dalla associazione Plastic Free. Il punto di ritrovo sarà all'ingresso della scuola media “Bagno” per una grande giornata di pulizia e sensibilizzazione.

Sagre e Fiere

- San Marcellino si prepara alla 1ª edizione della 'Sagra della Braciola'. L'appuntamento è fissato per il 20 e 21 aprile in Piazza Municipio, a partire dalle 20.

- Sabato 20 e domenica 21 aprile dalle 10 alle 20, presso il Polo Fieristico A1Expò di San Marco Evangelista, Fiera del Vintage giunge al giro di boa per questo 2024; infatti si tratta dell’ultima edizione prima della pausa estiva per poi ritornare il 7 e 8 settembre.

Musica

- L'ultimo appuntamento del ciclo "Dove la musica incontra il suo tempo" è in programma per domenica 21 aprile, alle 19, a Caserta nella Chiesa di San Donato col concerto "Salotto musicale monastico tra Roma e Napoli nell'età delle Rivoluzioni".

- Torna il Festival Organistico. Sabato 20 aprile  alle 20 a Castel Campagnano, nella Chiesa S. Maria ad Nives, si esibirà Antonio Varriano. Domenica 21 aprile  alle 20 a Sepicciano di Piedimonte Matese, nella Chiesa dei SS. Marcello e Michele, si esibirà Vincenzo Florio.

Teatro

- Sabato 20, alle ore 20:45, e domenica 21 aprile, alle ore 18, al Teatro Comunale di Caserta, Sal Da Vinci e la Compagnia saranno ospiti del ciclo di incontri “Salotto a Teatro”. L’idea è quella di uno spettacolo che unisca il cuore della canzone di Sal Da Vinci con la modernità. 

- A San Leucio "Esterno famiglia", lo spettacolo di Officina Teatro sulla crudezza delle dinamiche familiari. Lo spettacolo si terrà venerdì 19 aprile alle 20, sabato 20 aprile alle 20 e domenica 21 aprile alle 19.

- Si terrà venerdì 19 aprile, alle ore 20, presso il teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, l’ultimo spettacolo della sesta Rassegna Teatrale 2023/2024 “Teatro Jovinelli”, per la direzione artistica di Enzo Varone, con il patrocinio del Comune di Caiazzo: “Riso e Fa Sol”. Si tratta di uno “spettacolo omaggio” a Napoli, alla sua arte e ai suoi figli illustri che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

- Venerdì 19 aprile, alle 21, arriva sul palcoscenico del Teatro Civico 14 di Caserta, "Fine pena Ora", storia di un’amicizia impossibile, una corrispondenza durata 34 anni fra un ergastolano e il giudice che l’ha condannato.

Libri

- Appuntamento alla Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere. Sabato 20 aprile alle ore 18, per il ciclo di incontri sulla tragedia di William Shakespeare "Antonio e Cleopatra", saranno letti e commentati i passi della tragedia che più hanno emozionato i partecipanti in questo percorso iniziato il 25 novembre scorso.

Mostre

- Visitabile fino al 15 luglio la mostra “Visioni” negli spazi della Gran Galleria della Reggia di Caserta. L’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci - La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano.

Eventi

- Secondo appuntamento con la storia del vino a Maddaloni. Venerdì 19 aprile alle ore 18:00 nella Sala Polivalente dell’Istituzione Museo Civico di Maddaloni si svolgerà la conferenza dal titolo “In Vino Veritas”.

- Degustazioni enogastronomiche, musica e visite guidate gratuite nelle “Cantine emergenti” della Campania. Previsti tre turni di visite guidate alla Rèn Wine di Alife, nell’Alto Casertano – alle pendici del massiccio del Matese – sabato 20 aprile con inizio alle 10:30, 11:30 e 12:30. Oltre alla degustazione di tre tipologie di vino (Bianco Campania IGT, Rosso Riserva e Pallagrello 2023), saranno offerti ai visitatori crostini, taglieri di formaggio e uno dei migliori piatti tipici locali: ciceri e tagliarielli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Terra, sagra della braciola, Fiera del Vintage, Sal Da Vinci e tanto altro: gli eventi casertani nel week end dal 19 al 21 aprile

CasertaNews è in caricamento