rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
WeekEnd

Reggia gratis, Cicchella e Ozpetek: il week end di eventi casertani dal 2 al 4 febbraio

Torna l'appuntamento "Domenica al Museo" e tanti ìspettacoli teatrali in questo primo fine settimana di febbraio ma anche il Festival della Vita, libri, incontri e mostre. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti

Reggia gratis, gli spettacoli di Francesco Cicchella e Ferzan Ozpetek ma anche libri, incontri e mostre in questo primo fine settimana di febbraio. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Musei gratis

Il 4 febbraio è 'Domenica al Museo'. Gli appartamenti reali e il parco reale della Reggia di Caserta saranno visitabili con biglietto gratuito.

Teatro

- Venerdì 2 febbraio alle ore 21:00 al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere sul palco salirà Francesco Cicchella in "Bis!", con Vincenzo De Honestis e la band dal vivo.

- Da venerdì 2 a domenica 4 febbraio al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta lo spettacolo "Magnifica presenza" di Ferzan Ozpetek. A presentarlo il Nuovo Teatro diretto da Marco Balsamo in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana.

- Sabato 3 febbraio alle ore 20.00, arriva sul palco del Teatro Civico 14 di Caserta, Gea Martire, tra le più versatili artiste nel panorama attoriale italiano, che spazia tra teatro, fiction televisiva e cinema, con "Della storia di G. G.", black comedy che vede protagonista una donna alle prese con la dolorosa perdita del padre che prova un’irrefrenabile attrazione per l’uomo che ha il compito di sotterrarlo. 

- Venerdì 2 febbraio alle ore 20:30 al Teatro Ricciardi di Capua Massimo Masiello in "Palcoscenico", scritto e diretto da Gianni Conte, con direzione musicale e arrangiamenti di Lino Pariota e coreografie di Roberto D'Urso.

- Si terrà il 2 febbraio, alle ore 20.00, presso il Teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti a Caiazzo, lo spettacolo “Femminopatie. Il ritorno”, che sostituisce lo spettacolo in calendario Kintsugi, saltato per un impedimento del cast.

Libri

- Mudrābox(e) è un libro d’artista stampato in 80 copie nato dalla ricerca poetico-gestuale di Daniela Allocca, scrittrice, già docente di letteratura e traduzione tedesca in diverse università italiane. Mudrābox(e) si presenta a Caserta da Labis sabato 3 febbraio alle 18, in via Tanucci 77.

Mostre

- Fino al 16 marzo, nelle sale della Quadreria, avrà luogo la mostra "Nino Longobardi alla Reggia di Caserta". L'esposizione è una selezione di opere scelte dall'artista incentrata sulla figura umana.

- Alla Reggia di Caserta un ricco calendario di attività natalizie con mostre, performance musicali e di danza, laboratori per grandi e piccini, concerti, visite dedicate e aperture straordinarie. Principio ispiratore: le Celebrazioni vanvitelliane. Appuntamento con la mostra "Le pietre e la Reggia: da Apricena a Caserta", aperta fino al 3 marzo nella Castelluccia del Parco Reale.

Incontri

- Nell'ambito della XIV edizione del “Festival della Vita” appuntamento con il “Galà della Vita” che si svolgerà presso l’Auditorium Provinciale di Caserta alle ore 18.00 di sabato 3 febbraio. Numerosi gli ospiti tra cui Adam Kwiatkowski (Ambasciatore Repubblica di Polonia presso la Santa Sede), Angelo Borrelli (Capo Dip. Trasformazione Digitale Pres. Consiglio dei ministri), don Stefano Stimamiglio (Direttore di Famiglia Cristiana), Massimo Cacciari e il maestro Enzo Avitabile. La conduzione della serata è affidata al Direttore Artistico, maestro Gaetano Maschio.

- Dal 4 all'11 febbraio la Diocesi di Aversa celebra la "Settimana per la Vita" con vari incontri ed eventi in programma nella Cattedrale e nelle varie parrocchie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia gratis, Cicchella e Ozpetek: il week end di eventi casertani dal 2 al 4 febbraio

CasertaNews è in caricamento