rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

L'Albanova torna alla vittoria con un doppio Grezio

Una doppietta dell'attaccante biancazzurro e Fontanarosa stendono il Sant'Antonio Abate

ALBANOVA-SANT'ANTONIO ABATE 3-1

ALBANOVA: Vivace, Sparano, Sieno, Falco G. (66' Palumbo), Tommasini, De Miranda, Fontanarosa, De Rosa (85' Granato), Grezio (66' Mascolo), Cestrone, Damiano (85' Falco E.). A disp.: Ferraro, Bouraoui, Roma, Accietto, Corbisiero. All.: Ciaramella.

SANT'ANTONIO ABATE: Manno, Esposito, Girardi, Di Ruocco (73' Vitale), Sorriso V. (52' Comegna), Di Costanzo (63' Sorriso A.), Acampora, La Torre, Sibilio (80' Salese), Orlando (71' Napolitano), Longobardi. A disp.: Martoriello, Cesarano, Lugibello, Gargiulo. All.: Barba.

ARBITRO: Giorgiani di Pesaro.

MARCATORI: 2' Grezio, 43' Orlando (S), 65' Grezio, 70' Fontanarosa.

L'Albanova torna alla vittoria. Tre gol e tre punti in cascina per i biancazzurri che si impongono per 3 a 1 sul Sant'Antonio Abate allo Scalzone ancora deserto, al termine di una partita dominata in lungo e in largo. La squadra di Ciaramella ritrova la vittoria e sale a quota 29 in classifica, nella pancia del gruppone di testa. Out Gianfagna e Pontillo, Ciaramella lancia Damiano in attacco e Giuliano Falco nel ruolo di play. Pronti via e dopo 45 secondi dal fischio iniziale Cestrone salta due avversari con una giocata inverosimile, entra in area e viene steso: è calcio di rigore, dal dischetto Grezio spiazza Manno e fa 1 a 0. Il match è un monologo dell'Albanova, che costruisce sette palle gol nitide per raddoppiare ma non capitalizza. Al 43' va in scena un film già visto: al primo tentativo gli ospiti impattano con un colpo di testa di Orlando. Si va al riposo sull'1 a 1. Nella ripresa il canovaccio del match non cambia: l'Albanova macina gioco e occasioni, tra cui una traversa di De Miranda al 63'. È il preludio al gol, che arriva al 65': mischia in area e zampata vincente ancora di Grezio. Il Cobra fa doppietta, sette in campionato, nove in stagione e 294 in carriera. Passano cinque minuti e i locali calano il tris: Fontanarosa raccoglie un pallone al limite dell'area e con una bordata terrificante fa palo-gol. Al 70' è 3 a 1 ed è la rete che fa calare il sipario sul match, perché di fatto gli ultimi venti minuti sono di gestione del vantaggio. La squadra di Ciaramella torna a gioire e domenica c'è lo scontro diretto in trasferta contro l'Ercolanese.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Albanova torna alla vittoria con un doppio Grezio

CasertaNews è in caricamento