rotate-mobile
Calcio

Beffa Albanova, vince il Napoli United

Amaro in bocca per la squadra di Ciaramella che ha avuto le occasioni migliori

ALBANOVA-NAPOLI UNITED 0-2

ALBANOVA: Gianfagna, Sparano, Sieno (78' Bouraoui), Pontillo, Tommasini, De Miranda, Granato (71' Negro), De Rosa (84' Minutella), Grezio, Gallardo (67' Corbisiero), Cestrone. A disp.: Vivace, Roma, Accietto, Damiano, Falco. All. Ciaramella.

NAPOLI UNITED: Ascione, Langella, Somma, Ciranna, Akrapovic, Oliva (88' Diakhaby), Arario (47' Renelus), Baumwollspinner, Cardone (53' Barone Lumaga), Cittadini (91' Cittadini), Pelliccia. A disp.: Giordano, Annunziata, Fucile, Carpetti, Delgado Soares. All. Maradona.

ARBITRO: Tomei di Sapri.

MARCATORI: 83' Renelus, 86' Ciranna.

Si interrompe bruscamente la serie positiva dell'Albanova. Dopo otto risultati utili, i biancazzurri vengono superati allo Scalzone dal Napoli United: finisce 0 a 2, un punteggio che lascia l'amaro in bocca alla squadra di Ciaramella che fino alla rete dello 0 a 1 all'83' aveva avuto le occasioni migliori per portarla a casa. Si gioca in un clima ai limiti del surreale: uno Scalzone ancora una volta a porte chiuse fa da cornice ad un match condizionato da pioggia e vento gelido. In casa Albanova si rivedono dal primo minuto Gianfagna, Granato e Gallardo. Nel primo tempo i biancazzurri stazionano stabilmente nella metà campo avversaria e, dopo aver esercitato il predominio territoriale, dal 22' in poi cominciano a creare pericoli seri per la porta di Ascione. Grezio ha due buone occasioni (22' e 34'), così come De Miranda (35'). Nel finale di frazione sono Cestrone e De Rosa a sfiorare la rete, ma nonostante la mole di gioco e di palle gol per i locali si va al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa, pronti via e Sparano calcia alto (50') dopo una bella azione corale. Gli ospiti si compattano per mettere una toppa alle continue folate della squadra di Ciaramella. Si arriva al minuto 83: l'Albanova perde una brutta palla sulla trequarti, gran giocata di Cittadini per Renelus che batte Gianfagna al primo vero tentativo dei partenopei. Allo Scalzone cala letteralmente il gelo, i padroni di casa si riversano in avanti alla ricerca del pareggio, ma all'86' Ciranna direttamente da calcio d'angolo trova una traiettoria resa ancor più insidiosa dal vento e sigla lo 0-2. I biancazzurri restano così a quota 25 in classifica e vengono staccati proprio dal Napoli United che sale a 28. Nel prossimo turno De Rosa e compagni faranno visita alla Maddalonese.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beffa Albanova, vince il Napoli United

CasertaNews è in caricamento