rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 25 novembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca all’attualità, passando per sport ed eventi. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 25 novembre.

Giornata contro la violenza sulle donne

In un anno 268 episodi di violenza contro le donne nel Casertano. Sono i dati della Polizia. Intanto un punto ascolto per le vittime sarà allestito tra qualche mese in un bene confiscato alla camorra a Caserta.

Progetto di sensibilizzazione nelle scuole da parte della Regione Campania. Anche nei plessi casertani, come annunciato dal governatore Vincenzo De Luca, sarà avviata la campagna in relazione all'uccisione di Giulia Cecchetin e a tutti i casi di femminicidio.

Cronaca

Rapina all'ufficio postale di Maddaloni, rubati 70mila euro. La polizia ha arrestato uno dei 4 malviventi, un 22enne, mentre gli altri 3 sono riusciti a scappare.

Cappa in fiamme, incendio nel girarrosto del panificio a San Nicola La Strada. Rogo nel vano cucina, l'intervento dei vigili del fuoco ha evitato che si propagasse.

Muore dopo caduta da cavallo, indagato proprietario del maneggio. Affidato l'incarico per l'autopsia sul corpo di Paolo Tonziello di San Marcellino.

Scavalca il muro e tenta di evadere dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: bloccato appena in tempo. Solo il pronto interventi degli agenti della Polizia Penitenziaria ha evitato la clamorosa fuga del detenuto.

Insegue e tenta di speronare l'auto della moglie da cui si sta separando. Il 43enne è stato arrestato dai carabinieri a Cellole mentre era intento ad raggiungere la vettura della donna.

Sedicenne accoltellato a Marcianise, il 29enne accusato assieme al fratellastro minorenne fa scena muta davanti al giudice e resta in cella.

Attualità

Il Consorzio idrico dovrà pagare 1 milione al Comune di Frignano. A stabilirlo il tribunale di Napoli Nord, l'Ente vince la battaglia legale.

Politica

Eletto il nuovo segretario provinciale di Fratelli d'Italia. Scelto Gimmi Cangiano con Alfonso Piscitelli a fare da vicario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 25 novembre

CasertaNews è in caricamento