rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Eletto il nuovo segretario provinciale di Fratelli d'Italia

Scelto Gimmi Cangiano con Alfonso Piscitelli a fare da vicario

Una risposta di unità. Gimmi Cangiano è il nuovo segretario provinciale di Fratelli d'Italia con Alfonso Piscitelli a fare da vicario. Questo l'esito del congresso che si è svolto al Golden Tulip di Caserta al quale hanno partecipato parlamentari, consiglieri regionali, sindaci, amministratori locali ma anche tanti militanti.

Nei giorni scorsi era stata paventata una possibile spaccatura con due candidature sul piatto, quelle del deputato Marco Cerreto e del consigliere regionale Alfonso Piscitelli. Alla fine si è scelta una terza via, quella di Cangiano, nel segno dell'unità del partito con Piscitelli a fare da vice. 

Un'unità che è stata rimarcata nel corso dei vari interventi in cui è stato ripercorso il 'viaggio' del partito di governo in provincia di Caserta, dalle riunioni con pochi partecipanti al boom delle ultime politiche. E oggi: "In provincia di Caserta nel 2023 ci sono 4700 tesserati - ha detto il consigliere regionale Piscitelli - Un numero che si è triplicato rispetto al 2021".
Tra i presenti anche il consigliere regionale Massimo Grimaldi (vera new entry) che ha sottolineato: "un congresso unitario è importante perchè si riescono a tenere sensibilità diverse. Ora ci sono due appuntamenti importanti: le Europee e le Regionali".

Tra i diversi interventi è spiccato quello di Alfonso Oliva di Aversa che ha annunciato: "non sarò candidato come coordinatore cittadino ad Aversa" indicando per il ruolo Enzo Pagano.

Ecco il nuovo direttivo
Gimmi Cangiano segretario 

Coordinamento provinciale

Di diritto
Marco Cerreto 
Giovanna Petrenga
Alfonso Piscitelli 
Igino Nuzzo
Gennaro Caserta
Sara Petella
Diego della Vecchia
Gabriella Santillo
Massimo Grimaldi 

Nominati dal segretario
Alessandro calce
Rosa di Maio
Francesco Brasile
Francesca Marrandino
Angelo Piccirillo
Vincenzo Pagano
Andrea Martusciello 

Eletti
Alessandra Vigliotti 
Alfonso oliva
Salvatore Riccardi 
Vincenzo Tarabuso
Giovanni Russo
Andrea Boggia
Domenico Moriello
Michelina Caiazzo
Francesca Ferrara
Mattia Vigliotti
Salvatore Giacca
Maria Rosa Lombardo
Luca Alfredo d’Andrea

Le dichiarazioni del Commissario regionale Iannone

“Il Congresso Provinciale di Caserta ha dato una bella prova di maturità ed unità della classe dirigente. Ringrazio i Parlamentari, il Consigliere Regionale, il Consigliere Provinciale, i Sindaci, tutti gli Amministratori, i Dirigenti ed i militanti che hanno animato l’Assemblea e il Voto. Un ringraziamento speciale a Marco Cerreto per quello che ha fatto negli anni, uno dei migliori Dirigenti politici che ho avuto nelle province. Complimenti a Gimmi Cangiano che ha unito tutti ma la prova di maturità è stata completata da una piena sintonia anche sull’elezione dei Dirigenti Provinciali. Tutto si è svolto in un clima sereno e di grande esercizio di democrazia interna. Si sbagliava clamorosamente chi adombrava spaccature e tensioni. Il confronto è il sale della politica in un Partito vero, la sintesi è sinonimo di capacità di una vera classe dirigente. Il Congresso ha visto anche la partecipazione del Vice Ministro agli Esteri, Edmondo Cirielli, ed è stato presieduto con grande autorevolezza e competenza dal collega Senatore Guido Castelli. Grazie a tutti per questa bella pagina di politica che ho potuto vivere anch’io proiettando il partito verso le future sfide, prima tra tutte lo sfratto di De Luca e del PD dalla fallimentare gestione della Regione Campania”. Lo dichiara il Senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletto il nuovo segretario provinciale di Fratelli d'Italia

CasertaNews è in caricamento