rotate-mobile
Cronaca San Marcellino

Muore dopo caduta da cavallo, indagato proprietario del maneggio

Affidato l'incarico per l'autopsia sul corpo di Paolo Tonziello: l'esame sarà eseguito oggi

C'è un indagato per la morte di Paolo Tonziello, 48 anni il prossimo dicembre di San Marcellino, spirato dopo una caduta da cavallo in un maneggio di Varcaturo. Si tratta di Pasquale P., 69enne originario di Casal di Principe e residente a Giugliano in Campania, proprietario della struttura equestre.

Il pubblico ministero Fabio Sozio, della procura di Napoli Nord, ha conferito l'incarico al medico legale Antonio Lombardi per l'autopsia sul corpo del povero Paolo. L'accertamento sarà effettuato nella giornata di oggi, sabato 25 novembre, all'istituto di medicina legale dell'ospedale di Giugliano in Campania. Poi la salma sarà restituita ai familiari per la celebrazione dei funerali.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo si era recato in un maneggio di Varcaturo, per passare qualche ora in compagnia della figlia. Qualcosa però è andato storto; a quanto si apprende, per motivi ancora da chiarire, pare che sia stato sbalzato dalla sella, battendo più volte la testa a terra.

L’uomo è stato subito soccorso dai presenti, che hanno allertato i sanitari del 118. E’ stato poi trasportato all’ospedale di Pozzuoli, dove le sue condizioni sono apparse immediatamente molto serie e delicate. I medici hanno provato a fare di tutto per salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare. Dopo quattro giorni ha esalato l’ultimo respiro.

I familiari della vittima hanno nominato l'avvocato Mario Griffo per seguire la fase delle indagini disposte dall'autorità giudiziaria. L'indagato è difeso dall'avvocato Salvatore Palumbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo caduta da cavallo, indagato proprietario del maneggio

CasertaNews è in caricamento