rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 24 ottobre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca a alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 24 ottobre.

Cronaca

Truffe alle assicurazioni: 4 arresti e 23 indagati, coinvolti medici e avvocati. Emesse 8 interdittive nei confronti di 2 legali e 6 dottori. Le attività dei carabinieri anche ad Aversa e Curti. Tra i medici indagati alcuni erano in servizio all'ospedale di Marcianise.

Droga, armi ed esplosivi: 14 arresti nel blitz anticamorra. Operazione a cavallo tra le province di Benevento, Caserta ed Avellino.

Picchia la moglie e si finge vittima dell'aggressione: arrestato a Curti. La donna ha raccontato ai carabinieri l'incubo vissuto da due anni.

Si chiude il processo "The Queen": Dda chiede aumento di pena per ex sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro: il pm ha invocato 8 mesi in più rispetto alle sue conclusioni. In 22 rischiano la condanna.

Il Covid concede una tregua al casertano: tasso di positività al 3,36%. Registrati 30 nuovi casi in 24 ore ma il numero di attuali positivi è sceso a 554.

Attualità

Dopo 80 anni la Germania riconosce l'eccidio di Pignataro Maggiore: "Proviamo orrore e vergogna".

In arrivo 30 poliziotti nel casertano: 18 assegnati a commissariato Castel Volturno.

Politica

Elezioni, Pd tra frenate e nodo dissidenti, Golia pronto a correre da solo. L'ex sindaco apre ad una coalizione civica mentre il gruppo che fa capo ad Oliviero dialoga coi 5 Stelle. 

Social

Tre locali casertani sono stati premiati con le 'chiocciole' di Slow Food, entrando quindi nella guida Osterie d'Italia 2024: Pepe in Grani di Caiazzo, Cambia-Menti di Ciccio Vitiello a Caserta e I Masanielli a Caserta.

Meteo

Tornano i temporali sul casertano: c'è l'allerta meteo. Previste precipitazioni fino alle 20 di domani, 25 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 24 ottobre

CasertaNews è in caricamento