rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 21 marzo

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca all’attualità: il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 21 marzo.

Cronaca

Invocate 4 condanne per la morte di Luciano Palestra, operaio 41enne di Somma Vesuviana, venuto a mancare a seguito del crollo di un solaio durante i lavori alla sede della Facoltà di Ingegneria ad Aversa.

- Furto all'interno della sala scommesse Eurobet di piazza Generale Dalla Chiesa a Caserta. 

Avvocato rinviato a giudizio innanzi al Giudice di Pace di Santa Maria Capua Vetere per il reato di diffamazione. E' la vicenda che riguarda il difensore di parte in una causa di separazione e poi di divorzio tra coniugi. A muovere le accuse l'ex coniuge, già magistrato presso il Tribunale sammaritano, dell'assistita del legale.

- "Non è vero niente mi sono inventata tutto". E' stato questo il clamoroso colpo di scena nel processo che si sta celebrando al tribunale di Napoli Nord a carico di L.G., di 50 anni, e suo figlio I.G., di 20 anni, entrambi residenti a Villa Literno, accusati di atti persecutori aggravati con l'uso di armi e alla presenza di minori, intralcio alla giustizia.

- "Tuzi non mi disse di aver visto Serena entrare in caserma. Non me lo disse mai neanche mentre facevano le ricerche". Così l'appuntato dei carabinieri Emilio Cuomo, davanti alla prima Corte d'Assise d'Appello di Roma dove è in corso il processo di secondo grado per l'omicidio di Serena Mollicone, la 18enne uccisa nel 2001.

Topi d’auto in continua attività ad Aversa. Bersaglio, come ormai accada quasi sempre, una 500X. I fatti in via Costantinopoli, intorno alle 22: il proprietario è tornato all’auto parcheggiata e l’ha trovata con uno dei deflettori rotti e il cofano anteriore aperto.

- Si è avvalsa della facoltà di non rispondere Giovanna Viciglione, 43enne di Marcianise, coinvolta nella maxi inchiesta della Dda di Napoli sull'introduzione di droga e telefoni, utilizzando dei droni, all'interno di 19 penitenziari d'Italia, anche in reparti di massima sicurezza.

Attualità

- E' partito il conto alla rovescia per la realizzazione del nuovo svincolo autostradale di Maddaloni. I lavori per la realizzazione dell'infrastruttura all'altezza del Km 4+100 dell'A30 entrano nella fase più importante.

Multe istantanee per gli automobilisti indisciplinati con lo 'Street Control'. Il nuovo dispositivo è installato sulle auto di pattuglia della polizia municipale e può identificare un veicolo a 20 metri di distanza: le sanzioni arrivano direttamente a casa del proprietario del veicolo.

- Niente consegna di doni per Pasqua in chiesa, negato l’ok all’associazione ’’politica’. E scoppia ovviamente la polemica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 21 marzo

CasertaNews è in caricamento