rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 16 settembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca all'attualità, senza dimenticare lo sport. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 16 settembre.

Cronaca

- La Direzione Investigativa Antimafia ha pubblicato la relazione semestrale relativa al secondo semestre del 2022, offrendo una panoramica sulla situazione delle famiglie di camorra più potenti a Caserta e provincia. Durante questo periodo, da luglio a dicembre dello scorso anno, sono emersi dati e analisi che rivelano una realtà criminale complessa e in continua evoluzione. Il centro nevralgico è Casal di Principe.

- La vicenda della maestra sospesa per violenza sui bambini ha fatto il giro d'Italia in pochi minuti. La Procura ha raccontato di schiaffi, calci e di violenza verbale. I piccoli venivano chiamati 'scemi' e 'cretini' e scherniti davanti ai compagni di classe. L'insegnante è stata sospesa per 12 mesi in attesa che le indagini dei carabinieri di Parete possano fare ulteriormente luce su quanto accaduto. Nel frattempo parla la direttrice della scuola.

- Un giovane di 19 anni è stato coinvolto in un drammatico incidente sul lavoro a Bellona. L'uomo, che aveva iniziato a lavorare da pochi mesi, stava consegnando prodotti al noto ristorante "Villa Ebla" a Triflisco. Il furgone, apparentemente senza motivo, ha iniziato a retrocedere improvvisamente. Il giovane ha cercato disperatamente di fermare il veicolo, anche con il proprio corpo, ma è stato schiacciato con forza tra una parete e il cassone frigo ancora pieno di derrate alimentari.

- Gli agenti del comando di polizia locale di Mondragone hanno sequestro un terreno nel centro cittadino e hanno deferito il proprietario, un cittadino residente a Mondragone, all'autorità giudiziaria.

Viola la misura cautelare del divieto di dimora per recarsi dall'ex compagna che però lo denuncia per maltrattamenti. È arresto bis per un 35enne, finito in manette con l'accusa di maltrattamenti a seguito dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Prima Sezione del Tribunale di Napoli Nord.

- Giudizio immediato per un 21enne che rifilò agli acquirenti di un immobile e alla titolare dell'agenzia immobiliare due assegni falsi. Ottenute le chiavi del "nuovo" immobile lo occupò senza titolo. Il gip ha disposto di procedersi con giudizio immediato nei confronti del 21enne che risponde dei reati di insolvenza fraudolenta e violazione di sigilli.

Attualità

Viabilità, parcheggi chiusi e nuovo piano sosta. Restano tuttora inevase le richieste presentate all’amministrazione comunale di Caserta dai commercianti. Il presidente provinciale di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco: "Siamo penalizzati da mesi"

- Torna a tenere banco la questione brucellosi e abbattimenti delle bufale ma ora è il governatore De Luca ad andare all'attacco, definendo "strumentali e politiche" le critiche che giungono alla Regione Campania da parte di persone che si riuniscono nei beni confiscati, invece di utilizzarli per scopi ben più nobili. A tal proposito l'associazione Mobast chiede spiegazioni al sindaco di Casal di Principe Renato Natale che ha fortemente voluto che i beni confiscati fossero affidati al Comune.

Escalation di casi positivi al Covid-19 in provincia di Caserta: il tasso di positività, infatti, schizza oltre il 10% (è al 10,65%). A dimostrazione che il virus non soltanto circola ma, grazie alle nuove varianti, è probabilmente tornato ad essere infettivo.

Sport

- Con una città che sprizza entusiasmo da tutti i pori e con un Pinto a festa e molto vicino al sold out, la Casertana fa il suo ritorno in Serie C e all'esordio c'è il derby contro il Benevento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 16 settembre

CasertaNews è in caricamento