rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 12 settembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per attualità e social. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 12 settembre.

Cronaca

Trentuno richieste di condanna e oltre 250 anni di carcere per 31 imputati - che hanno scelto il rito abbreviato - coinvolti nella maxi operazione sulla riorganizzazione del clan dei Casalesi, in particolare delle fazioni Schiavone e Bidognetti. Chiesti 16 anni di reclusione per Gianluca Bidognetti alias Nanà e Giovanni Della Corte alias Cucchione.

- Si spaccia per un amico del figlio ma in realtà vuole solo farsi consegnare i soldi da un'anziana vittima di truffa. La donna però se ne accorge quando l'uomo si presenta alla porta di casa ma il malvivente riesce a strapparle le banconote dalle mani. Alle sue spalle però ci sono i poliziotti che l'avevano notato poco prima per il suo fare sospetto e avevano deciso di seguirlo. Il giovane è stato arrestato e condotto in carcere.

Si è spento a 91 anni don Peppino Centore, sacerdote di Capua, ma anche poeta, scrittore, docente di filosofia e teologia, già direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose e già direttore del Museo Campano, autore di una vastissima produzione di poesie.

- Moto contro monopattino elettrico, bimbo finisce in ospedale. E’ quanto accaduto a Garzano, una frazione di Caserta. L’impatto è avvenuto poco prima delle 19 fra una moto con in sella una ragazza e un monopattino elettrico guidato da un bambino di 11 anni.

- Nell'ambito di un servizio di controllo del territorio i vigili urbani hanno eseguito un'attività nel centro di Mondragone e hanno sottoposto a sequestro 4 moto: 2 erano guidate da centauri senza patente.

Attualità

- A Sant’Angelo in Formis, frazione di Capua, è iniziata una raccolta firme per chiedere la nomina di un altro medico di famiglia. L’unico presente nella popolosa frazione non basta a soddisfare le esigenze dei tanti pazienti.

Boom di contagi da Covid-19 nel casertano. E' quanto si evince dal bollettino diramato dall'Asl di Caserta: ben 83 nuovi casi in 24 ore a fronte di appena 7 pazienti dichiarati clinicamente guariti.

Politica

Nessun accordo fra Progetto per Castel Volturno e il Centrodestra. Su questo punto è chiarissimo il leader Cesare Diana smentendo le voci circolate negli ambienti politici negli ultimi giorni.

Fratelli d’Italia stoppa la trattativa elettorale con Gricignano Viva, l’associazione che conta fra i suoi membri anche i consiglieri di minoranza. Ora la costituzione del polo delle opposizioni si fa difficile.

Social

- E’ polemica su una battuta del comico napoletano Tony Figo che, durante uno spettacolo in piazza Municipio ad Aversa, ha preso il giro il nome Jacazzi al quale è intitolato il palazzetto dello sport normanno. Uno sketch che a molti aversani non è piaciuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 12 settembre

CasertaNews è in caricamento