rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Pensionato casertano vince la sua battaglia in tribunale con l'Inps

Il giudice gli riconosce la ricostituzione reddituale per la maggiorazione sociale

Pensionato casertano sconfigge l'Inps in tribunale. Il giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha accolto la richiesta di ricostituzione reddituale per la maggiorazione sociale presentata da R.F., rappresentato in giudizio dall'avvocato Domenico Carozza. 

L'istituto previdenziale aveva respinto la richiesta sul presupposto che l'assegno di mantenimento versato da R.F. dovesse essere definito da un provvedimento giudiziario. Il giudice sammaritano, evidenziando che era stata prodotta sentenza del tribunale di Santa Maria Capua Vetere di separazione dei coniugi, condividendo la tesi di R.F., laddove soltanto la convivenza effettiva con il coniuge separato potrebbe dare luogo al cumulo dei redditi al fine del calcolo del superamento dei limiti reddituali per l'accesso del beneficio, che, nel caso di specie, è stato dedotto e documentato non essere stati superati. 

Il giudice ha riconosciuto il diritto del ricorrente dalla data della presentazione della domanda amministrativa con conseguente condanna dell'Inps.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato casertano vince la sua battaglia in tribunale con l'Inps

CasertaNews è in caricamento