rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Rifiuti, si blocca anche il termovalorizzatore: raccolta a singhiozzo

Per tre settimane ci saranno rallentamenti per lavorare l’indifferenziato

Piove sul bagnato: questa mattina in diversi uffici dei Comuni della provincia di Caserta è arrivata una comunicazione del direttore della Gisec con la quale si annunciano problemi nella raccolta dell’indifferenziato per tre settimane.

“A causa di un guasto del circuito vapore della linea di combustione 3 del termovalorizzatore di Acerra, si comunica che a far data dal 6 luglio e per circa tre settimane, potrebbero verificarsi dei rallentamenti e disagi alle operazioni di conferimento dei rifiuti presso lo Stir di Santa Maria Capua Vetere. Inoltre lo stato di agitazione proclamato dai sindacati dei dipendenti del Consorzio Salerno2 che gestisce la discarica Maruzzella 3 a San Tammaro potrebbe aggravare ulteriormente le criticità”.

Una notizia che arriva in un periodo già difficile in alcuni grandi centri come Aversa (dove giovedì una strada è stata bloccata coi rifiuti) e Caserta (dove la raccolta dell’umido è ferma per la chiusura del sito di trattamento) e segue l’incendio che ha colpito l’azienda di San Vitaliano domenica scorsa, riferimento di molti comuni per lo smaltimento di carta e cartone. Dalle premesse si capisce chiaramente che sarà un’estate caldissima sotto il fronte dei rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, si blocca anche il termovalorizzatore: raccolta a singhiozzo

CasertaNews è in caricamento