rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Caserta, l'emergenza rifiuti non è finita: nuovo stop alla raccolta

A poco più di 24 ore dall'annuncio del sindaco, dalla Ecocar annuncia di non poter accogliere l'umido perché non c'è un impianto disponibile ad accoglierlo

Problema rifiuti risolto? Macché. A poco più di 24 ore dall'annuncio del sindaco di Caserta Carlo Marino e la promessa del ritiro dell'ordinanza che vieta di esporre i rifiuti per la raccolta, arriva la doccia fredda. Anzi, gelata. A comunicarla è stata la stessa azienda che si occupa della raccolta rifiuti nel Capoluogo con un post su Facebook nel quale si annuncia: "Dobbiamo nostro malgrado comunicare che gli impianti di conferimento della frazione umida non hanno ancora consentito lo scarico e pertanto anche nella giornata di domani 4 luglio non sarà  possibile ritirare tale frazione". 

Nessuna soluzione al problema, dunque, è stata ancora trovata. Ed anche l'annuncio di Marino di aver trovato una nuova società di intermediazione per allocare i rifiuti che l'impianto Gesia di Pastorano non permette di scaricare si è rivelata, forse, affrettata. Fatto sta che all'ultimo check fatto con la società verso le 20 non ci sono ancora garanzie che mercoledì si possa raccogliere i rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta, l'emergenza rifiuti non è finita: nuovo stop alla raccolta

CasertaNews è in caricamento