rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Grazzanise

Aeroporto intercontinentale a Grazzanise, Durigon: "Fondamentale per incrementare turismo"

Il commissario della Lega in Campania in pressing prima dell'approvazione del nuovo piano aeroporti

"La Campania necessita e merita un sistema aeroportuale adeguato che ponga il suo baricentro in un grande scalo di respiro intercontinentale che potrà essere l'aeroporto di Grazzanise". E' quanto afferma il commissario regionale della Lega in Campania e sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Claudio Durigon. 

Una dichiarazione che fatta da un sottosegretario di governo assume una valenza che va oltre l'annuncio ed assume i toni dell'impegno. Insomma su Grazzanise si va avanti. "Così come già riportato nell'ordine del giorno approvato dalla Camera nell'ottobre scorso che vede come primo firmatario il nostro deputato Gianpiero Zinzi, l'aeroporto di Grazzanise è fondamentale per incrementare il trasporto aeroportuale civile ai fini turistici e per il trasporto delle merci attraverso un polo cargo - aggiunge Durigon - per questo scopo sono impegnato affinché nel Piano Nazionale degli Aeroporti venga riscritto il sistema campano il quale, oltre a Napoli e Salerno, deve vedere la nascita dell'aeroporto intercontinentale a Grazzanise", afferma Durigon in previsione dell'approvazione del piano nazionale degli aeroporti prevista ad inizio anno. A ottobre la Camera ha approvato l'ordine del giorno con cui ha impegnato il governo a inserire nel piano aeroporti lo scalo casertano sia per usi civili sia per trasporto merci. 

Nel frattempo, si muove anche la Regione Campania. Il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero ha proposto un emendamento per stanziare 100mila euro per la redazione di un progetto di fattibilità finalizzato a verificare l'ipotesi di attivazione dello scalo aeroportuale di Grazzanise per attività cargo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto intercontinentale a Grazzanise, Durigon: "Fondamentale per incrementare turismo"

CasertaNews è in caricamento